“World of dinosaurs”, Pasqua in Puglia con i dinosauri

di Redazione Go Bari mercoledì, 23 marzo 2016 ore 06:01

Apertura straordinaria per l’esposizione che sta attirando turisti, visitatori e scolaresche nella splendida campagna murgiana  

Tutti pazzi per i dinosauri! Sta riscuotendo un grande successo “World of dinosaurs”, l’esposizione itinerante dedicata ai giganti vissuti nell’era mesozoica, che da fine febbraio sta attirando numerosi turisti e visitatori ogni fine settimana a Cassano delle Murge (Ba) e che da giovedì 24 a martedì 29 marzo, in occasione del periodo pasquale, sarà aperta straordinariamente tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

Il maltempo delle scorse settimane non ha fermato i tanti curiosi e appassionati di dinosauri che sono accorsi numerosi presso l’Aia dell’Amicizia per ammirare la spettacolare mostra organizzata dalla Wonderworld Entertainement, in collaborazione con l’Associazione Le Perle di Puglia e l’Agriturismo Amicizia di Pierino Caponio, che, dopo aver fatto il giro d’Europa, è arriva in Puglia stabilendosi in uno degli scorci più affascinanti della campagna murgiana con oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale. Le ricostruzioni sono sorprendentemente realistiche e curate nei dettagli grazie alla collaborazione con i paleontologi, sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. Dal Tyrannosaurus Rex, alto 8 metri, al Triceratops del peso di 2 tonnellate, presentato insieme ai suoi piccoli, o al Diplodocus lungo 30 metri, nessuna delle specie più celebri è stata dimenticata e tutti gli esemplari si possono osservare così da vicino, da poterli addirittura toccare.


 
L'obiettivo della mostra “World of dinosaurs” è presentare i giganti della preistoria nel modo più simile possibile alla realtà. A dimostrare l’importante valenza didattico-educativa che la mostra intende avere è anche l’alta attenzione da parte delle scuole, che stanno rispondendo numerose. Suggestiva e scientifica ma spiegata in maniera semplice, rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, forme e dimensioni di una specie che una volta ha dominato la nostra terra.
 
La mostra è anche occasione per famiglie e visitatori di scoprire il territorio e i prodotti enogastronomici tradizionali della cucina pugliese presso l’Agriturismo Amicizia, location attigua all’Aia dell’Amicizia. Un’occasione unica, quindi, per coniugare l'esigenza di conoscenza e gioco dei bambini con il piacere per gli adulti di esplorare l'incantevole territorio rurale della Murgia barese con i suoi odori e sapori. La mostra, inoltre, è accessibile a diversamente abili e aperta a tutti coloro che vorranno visitarla accompagnati dal proprio amico a quattro zampe.
 
Oltre al periodo compreso tra il 24 e il 29 marzo, “World of dinosaurs” è aperta anche ogni sabato, domenica e festivi dalle ore 9.30 alle ore 18.00. Possibilità di visita nei giorni feriali per scolaresche e gruppi (su prenotazione al 329.9458409).
 
La mostra è visitabile presso l’Aia dell’Amicizia in c.da Cristo Fasano S.S. 271 - Via per Santeramo Km 3 (location della grande festa della birra) Cassano delle Murge (Ba).

E’ possibile acquistare i biglietti anche online su BookingShow all’indirizzo:
http://www.bookingshow.it/World-of-Dinosaurs-Biglietti/80568

A partire dal 24 marzo e per un intero mese, inoltre, sarà possibile gustarsi in anteprima alcune immagini di “World of dinosaurs” nelle sale del cinema Showville di Bari, dove un breve filmato con protagonisti alcuni degli esemplari di dinosauro della mostra sarà proiettato prima di ogni film.
 
Ulteriori informazioni anche su:
www.parcoscenico.it
www.dinoland.it
Facebook parcoscenico.it
 
 
Agriturismo Amicizia
L'Agriturismo Amicizia è molto attivo nell'organizzazione di eventi socio/culturali che attraggono ogni anno moltissima gente. L'evento di spicco "La Grande festa" (il più grande evento dedicato alla Birra ed ai sapori murgiani), la Festa della Trebbiatura, la Transumanza, le feste d'Autunno. L'azienda fa sentire molto la propria presenza sia sul territorio che a livello nazionale con la partecipazione alle principali sagre locali ed alle principali fiere nazionali del settore.
 
Le Perle di Puglia
L’associazione di promozione sociale non ai fini di lucro “Le Perle di Puglia” si propone di divulgare e realizzare iniziative idonee a promuovere e valorizzare il patrimonio culturale locale, le tradizioni popolari proponendosi per collaborazioni con altre realtà ed enti.
 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social







Commenti recenti

  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo
  • Tangorra Angelo

    Irrisolto però il problema del pericoloso incrocio a raso Via Giuseppe Sangiorgi/Strada San Giorgio Martire da e per Via M.Cifarielli/Via...

    Mostra articolo
  • maggiora vincenzo

    Gent.mo ing. Galasso, dal 1990 un tratto di strada di via rosario livatino (80/100 metri) attende le opere di urbanizzazione: Quando potremo vedere...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!