Bari tra migranti e integrazione

di Sara Perilli sabato, 12 gennaio 2013 ore 00:07

Si celebrerà a Bari la Giornata mondiale del Migrante. La messa sarà trasmessa su Rai1

Bari - "Migrazioni, pellegrinaggio di fede e speranza", questi i tre temi scelti da Benedetto XVI per la 99esima Giornata Mondiale del Migrante, che si svolgerà a Bari. Domani mattina, alle ore 10.15, la giornata inizierà nella Cattedrale di Bari, dove si celebrerà una messa presieduta dal Mons. Francesco Cacucci. Al termine della liturgia, che sarà anche trasmessa su Rai1, ci si sposterà nel cortile antistante la Basilica di San Nicola. Lì, alle ore 13, sarà offerto il pranzo multietnico, cui seguirà un momento di festa. Al divertimento seguirà la riflessione, con un dibattito che si terrà alle 16 nella chiesa di Santa Chiara. L'incontro sarà moderato dal Mons. Giancarlo Perego e prevede anche la testimonianza di alcuni migranti.
Due i principali fini che si pone la chiesa: integrazione dei migranti e collaborazione con i paesi di provenienza, con la speranza di poter creare un futuro in cui nessuno sia più costretto ad abbandonare la propria casa e la propria terra. 

Attribuzione - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social







Commenti recenti

  • groccia gianfranco

    PASO3 nuova copia.jpgpasolini comunicato copia.doc

    Mostra articolo
  • Magnisi Matteo%20

    LA CITTA’ DI BARI NON HA BISOGNO DI LEGGENDA CRIMINALE I fuochi pirotecnici nel corso dei secoli hanno rappresentato la celebrazione della...

    Mostra articolo
  • escort Imperia torchemada

    Sono molte le prostitute che per fortuna scelgono autonomamente di fare l'antico mestiere.

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!