Mafia, maxi operazione nella notte a Bari: arresti per droga nei clan Di Cosola e Stramaglia

di Redazione Go Bari venerdì, 4 luglio 2014 ore 11:03

Maxi blitz della Polizia con più di 20 arresti

Una maxi operazione della Polizia di Stato in corso è partita nella notte ed è proseguita nelle ultime ore nei confronti di presunti appartenenti al clan Di Cosola. Sono stati effettuati 24 arresti su 28 per i reati di associazione di tipo mafioso, reati contro la persona, traffico di sostanze stupefacenti, porto e detenzione di armi da fuoco. 
 
L'operazione degli uomini della Squadra Mobile, spiegano gli investigatori, ''rappresenta l'epilogo di una complessa attività investigativa nei confronti di esponenti dei clan Di Cosola e Stramaglia, alleatisi tra loro per la gestione del traffico di sostanze stupefacenti, facenti capo al medesimo vertice e territorialmente distribuite nei comuni di Bari, Valenzano, Giovinazzo, Triggiano, Bisceglie, Sannicandro di Bari, Bitritto, Rutigliano, Palo del Colle, Adelfia e zone limitrofe''.
 
Le indagini hanno evidenziato il condizionamento di attività imprenditoriali, di recupero crediti nei confronti di commercianti in difficoltà economiche, nonché il tentativo di alterare la competizione elettorale, nel maggio del 2011, del Comune di Adelfia. La Polizia di Stato ha sequestrato nel corso dell'operazione beni mobili e immobili, per un valore di oltre due milioni di euro.
 
Nel corso delle perquisizioni, spiegano all'Adnkronos qualificate fonti investigative, è stato sequestrato oltre un kg di marijuana oltre a cocaina, eroina e altre sostanze stupefacenti. Sequestrati anche migliaia di euro in contanti. Tra le persone finite in manette, uno dei personaggi di vertice della famiglia Di Cosola.
 
Da mesi, alla Squadra Mobile di Bari si è affiancata una unità indagini patrimoniali del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, una elite di investigatori coordinati da Andrea Grassi, specializzata nelle indagini sul flusso di denaro illecito.

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social







Commenti recenti

  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo
  • Tangorra Angelo

    Irrisolto però il problema del pericoloso incrocio a raso Via Giuseppe Sangiorgi/Strada San Giorgio Martire da e per Via M.Cifarielli/Via...

    Mostra articolo
  • maggiora vincenzo

    Gent.mo ing. Galasso, dal 1990 un tratto di strada di via rosario livatino (80/100 metri) attende le opere di urbanizzazione: Quando potremo vedere...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!