Bianca, Tipicità in grotta: Festival dell'enogastronomia pugliese

di Redazione Go Bari giovedì, 24 luglio 2014 ore 08:52

A Castellana per 4 sere dal 23 al 26 luglio

L’associazione Scopri la Puglia con l’agenzia di comunicazione LMCommunication in collaborazione con il Comune di Castellana Grotte (Ba) e le Grotte di Castellana Srl, con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, della Regione Puglia e della Provincia di Bari, organizza, dal 23 al 26 luglio 2014, “Bianca, Tipicità in Grotta – Festival dell’enogastronomia Pugliese”. L’evento ha la finalità di valorizzare la cultura enogastronomica del territorio, il sostegno delle produzioni tipiche a Km zero, la diffusione e promozione per lo sviluppo del turismo pugliese.
 
Un percorso sensoriale unico al mondo che coinvolge anima e corpo. A 60 metri di profondità, nel fresco delle Grotte di Castellana, fra misteriose stalattiti e un intrigante sottofondo musicale. Coinvolgono tutti i sensi le degustazioni di vino inserite nel programma di “Bianca, Tipicità in Grotta”, il festival dell’enogastronomia pugliese che si tiene a Castellana Grotte per quattro sere, dal 23 al 26 luglio.
In superficie gli stand con i prodotti tipici e le specialità locali di denominazione DE.CO con degustazione di primi piatti , il palco per i concerti di pizzica e di world music, gli incontri con food-blogger, giornalisti, operatori turistici e culturali e produttori dell’agroalimentare. Giù nella Grave invece la straordinaria suggestione del vino sorseggiato in un contesto assolutamente originale, dove i sentori di frutta, gli aromi di rossi, bianchi e rosé assumono imprevedibili sfumature di colore e sapore.  
Un’esperienza per palati sopraffini, ma anche per turisti a caccia di nuove emozioni, concentrate in una Puglia tutta da scoprire. A piccoli sorsi, lentamente, chiudendo gli occhi, e respirando profondamente.
 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social







Commenti recenti

  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo
  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!