Prima Pagina Cronaca| Politica| Attualita'| Sport| Università e scuola| Cultura e spettacoli| Mediagallery| Eventi|
Elezioni comunali 2014
lunedì, 9 giugno 2014 ore 17:00
Ballottaggio Bari 2014, Decaro: "Sarò il sindaco di tutti"

Municipi al centrosinistra. Di seguito i risultati

di Redazione Go Bari

Confermati anche i 4 municipi al centrosinistra. Il I municipio è conquistato da Micaela Paparella con il 59,75% di preferenze contro il 40, 25 % di Massimo Posca. Il terzo municipio va abMassimiliano Spizzico con il 61,18% contro il 38,82 per cento di Francesco Ferrante. Il IV municipio va a Nicola Acquaviva contro il 35,61 % conquistati da Michele De Giulio. Infine il V municipio è stato conquistato da Giovanni Moretti con il 61,19% contro il 38,81% di Nicola De Matteo. 

00.45 - Lo spoglio è terminato. Antonio Decaro ha vinto con il 65,40 per cento di preferenze contro il 34,60 per cento di Di Paola. 

00 -215/345 seggi scrutinati. Decaro 65,91% Di Paola 34,09%? Il sindaco Michele Emiliano: "In quella che era stata definita da Tatarella la Puglia nera, abbiamo vinto per 15 anni di fila. Questo vuol dire che abbiamo costruito una buona amministrazione e anche un ottimo successore". 

23.39 - Si procede velocemente. Nel comitato di Decaro volti sereni. Intanto siamo a 63/345 seggi e Decaro è al 68,59% mentre Di Paola 31,41%.

Ore 23.30 - 20/345 seggi. 70,13%  Di Paola 29,87

Ore 23 - Seggi chiusi.  Affluenza 36,19%.

Ore 19:00 - Si conferma in forte calo l’affluenza al ballottaggio che decreterà il  nuovo sindaco del capoluogo pugliese. Alle 19 circa, nelle 345 sezioni, si registrano 72.121 votanti, con una percentuale del 25,80%.  Ricordiamo che gli aventi diritto al voto sono 279.576. Un segnale forte dai cittadini, che molto probabilmente hanno preferito non trascorrere questa calda domenica, alle porte dell’estate, in una cabina elettorale. Si può votare fino alle 23.00, la partita dunque, tra i due candidati sindaci, è ancora tutta da giocare.

Ore 14.30 - Secondo i dati diffusi sul portale del Comune, l'affluenza registrata alle 12 è stata del 12,73%, quasi dieci punti in meno rispetto a due settimane fa. Mentre il Declub avvisa sulla falsità della voce secondo cui chi non ha votato al primo turno non può farlo al ballottaggio,  dallo staff di Di Paola arriva una richiesta: "Attenzione ai telefonini nelle cabine: la legge obbliga i presidenti a chiedere che i telefonini vengano lasciati fuori dalle urne. Chiediamone il rispetto. Nulla di intentato, tutti a votare!".

 
Ore 11.30 - Poco movimentate le prime ore. Almeno nella prima mattinata, si registra un calo di affluenza rispetto alle elezioni del 25 maggio.
Decaro si reca alle urne al suo seggio di appartenenza, a Torre a Mare. Mimmo Di Paola, dopo aver votato alle 8.30, dedica la giornata del ballottaggio alla sua famiglia, mentre Michele Emiliano invita ad andare alle urne, sostenendo Decaro. 
  
 
 
 
 
 
 
 
 
Ore 7 - SEGGI APERTI
 
Dalle 7 alle 23, i cittadini baresi si recheranno nuovamente alle urne per il turno di ballottaggio. A contendersi la poltrona di sindaco saranno Domenico Di Paola, per il centrodestra, che ha ottenuto al primo turno il 35,7%, e di Antonio Decaro, per il centrosinistra, che ha portato a casa il 49,4 per cento.
Sulla scheda gli elettori troveranno i nomi dei due candidati sindaco con sotto i simboli delle liste collegate. Per il ballottaggio il voto si esprime tracciando un segno sul rettangolo dentro il quale è scritto il nome del candidato prescelto. 
Al ballottaggio viene eletto sindaco il candidato che ottiene il maggior numero di voti. Per quanto riguarda la composizione del consiglio comunale terrà conto dei risultati elettorali del primo turno e del risultato numerico del candidato sindaco al secondo turno. 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

 

Parole chiave: ballottaggio, bari, come si vota, decaro, di paola

 






 

Non sono presenti commenti

 

Leggi anche:
“Giornata contro la solitudine”, Bari tende la mano ai detenuti della casa circondariale
Presentato in anteprima lo spettacolo teatrale “Zero a Zero”  
Mafia a Bari, assolti avvocati e direttori di banca: erano accusati di contatti con il cassiere del clan Parisi
Per il gup “Il fatto non sussiste” |Di Cagno: "5 anni terribili"
Bari-Palese, treno investe 22enne: muore dopo il ricovero al Policlinico
Caos durante i soccorsi  
Bari, appalti irregolari per il Comune: sequestrati beni ai Degennaro
Il valore del sequestro ammonta a circa 25 milioni  
"Filmaker: produrre e vendere storie brevi", A Bari il convegno per futuri produttori e registi
 Il 29 e 30 settembre nella sala dell'Ex Palazzo delle Poste, in p.zza Cesare Battisti  

 

 

Notizie più lette:
Bari, il sindaco Decaro incontra gli Stati generali delle donne: “Impegno 50/50 sulla giunta mantenuto"
"Ora è la volta delle aziende municipali”
Bari, ruggine e insetti nel cibo: chiuso panificio che riforniva mense di ospedali e università (VIDEO)
L’ispezione dei Nas è partita dopo il ritrovamento di un insetto in una confezione di pane  
Incidente stradale sulla Altamura-Ruvo: gravi 3 ragazze
Lo schianto causato dalla nebbia
Bari & Abbracci, il Flash Mob che ha commosso l’intera città (VIDEO)
L’idea è partita da THE HUB BARI, il primo spazio di coworking per giovani innovatori  
Incidente sulla Mellitto-Cassano: grumese perde una gamba
Uno schianto tra una moto e un'auto

 

 

 

mercoledì 26 novembre 2014
















Powered by Gosystem