Prima Pagina Cronaca| Politica| Attualita'| Sport| Università e scuola| Cultura e spettacoli| Mediagallery| Eventi|
Politica
venerdì, 24 giugno 2011 ore 09:27
A Triggiano è già caos
Sussurri e grida per la nuova giunta De Nicolò
di Giuseppe Milano

A poco più di un mese dalle elezioni, la giunta comunale del sindaco Vincenzo Denicolò ha finalmente visto la luce. Un tempo lunghissimo per trovare la quadra, che rischiava di vanificare gli effetti positivi della schiacciante vittoria riportata dal centrosnistra. Finalmente, dopo una lunga attesa scandita dagli incontri all’interno dei partiti, tra le loro delegazioni – più o meno ristrette e riconosciute – ed il sindaco, ecco la fumata bianca ed i nomi, con alcune importanti sorprese.

Vincenzo Elia, Segretario cittadino del PD, che ha ricevuto le seguenti deleghe: Affari Generali, Statuto, Rapporti con il Consiglio Comunale e Interistituzionali, Attuazione del Programma, Contenzioso, Pubblica Istruzione, Cultura e Personale.
Vito Procaccio, informatore medico – scientifico, ha avuto la delega a: Polizia Municipale, Rapporti Asl, Trasporti, Piano Traffico, Licenze Commerciali, Mercati, Ecologia, Ambiente e Sport.
Raffaella Palella, avvocato, con la delega a: Politiche Sociali, Solidarietà, Volontariato, Partecipazione, Politiche giovanili e di genere.
Luigi Panico, funzionario Iacp Bari, con la delega a: Lavori Pubblici, Patrimonio, Espropri, Manutenzione, Piani di Riqualificazione, Edilizia Privata, Edilizia Residenziale Pubblica, Ato Idrico, Piano Strategico Area Metropolitana.
Mauro Mauro, docente ai Licei Cartesio (marito della Coordinatore Regionale di SEL, anche lei triggianese, Annalisa Pannarale), con delega al bilancio.

La nomina della Giunta, come da copione, lascia parecchi scontenti e molte fibrillazioni all’interno dei partiti. Nel Pd alcune voci critiche verso la dirigenza parlano di metodi arroganti e nomi proposti in barba alle indicazioni della base, nell’Idv il neo consigliere comunale Francesco Allegretti ed altri tra i primi dei non eletti, hanno sconfessato il segretario De Francesco, confermando appoggio al sindaco il quale, addirittura, ha definito l’azione del referente IDV “un maldestro tentativo, per fini non prettamente politici, di bloccare l’azione politico-amministrativa del sindaco e di tutta l’Amministrazione”. Scontenti anche in Api, seppure si tratta del partito che esprime il sindaco con malumori pure nell’Udc che si aspetta ora qualche riconoscimento pur non essendo riuscita a fare eleggere un consigliere.

Ma il colpo di teatro più clamoroso è rappresentato dalla nomina ad assessore dell’avvocato Raffaella Palella, esponente di spicco di area cattolica, impegnata nel sociale e volontariato e candidato sindaco per la lista “L’Altra Via”, che non manca di suscitare reazioni contrastanti, consensi e polemiche in quanto si tratta praticamente di una “avversaria” arruolata personalmente e, quasi certamente, senza accordo con i partiti della coalizione vincente. Insomma una partenza sofferta per il sindaco Denicolò.

Ma da ora in poi si dovrebbe fare sul serio e i cittadini attendono i fatti, sperando che gli ostacoli siano terminati.

Atttribuzione

   

 

Parole chiave: Triggiano, amministrative 2011, idv, pd, sel

 






 

Non sono presenti commenti

 

Leggi anche:
Triggiano, ruba materiale ferroso: in manette 62enne
 La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Violazione degli obblighi, un arresto nel Barese
Un uomo di Triggiano è stato arrestato perchè, pur avendo l'obbligo di rimanere nel comune di residenza, è stato sorpreso a Casamassima.
Triggiano, a spasso con una pistola carica
Un 27enne è stato arrestato dai carabinieri
Ancora un episodio di violenza su una donna nel Barese
Arrestato un cittadino albanese protagonista di violenze nei confronti di una connazionale a Triggiano
Triggiano, 37 enne evade i domiciliari. Arrestato in stazione
Missione fallita, l’uomo è stato arrestato

 

 

Notizie più lette:
San Nicola 2013, il programma della festa
L'8 maggio si terrà anche lo spettacolo delle Frecce Tricolori
Bari Poggiofranco, bambini scoprono cadavere in giardino
Incredibile episodio nel capoluogo pugliese
Sparatoria nel quartiere San Paolo a Bari: le vittime salgono a 3
Un vero e proprio agguato realizzato con una mitraglietta. L'APPELLO DI EMILIANO AD ALFANO
Bari, omicidio al mercato di San Pasquale
Si risveglia la guerra di mala: possibili dissidi tra il clan del Caracciolese e i Diomede attivi a Carrassi IL COMMENTO DI MICHELE EMILIANO
Rapina sventata, in manette un barese
Determinante la collaborazione di un senegalese che ha bloccato il rapinatore

 

 

Notizie più discusse:
"Il Giardino Mimmo Bucci è nelle mani dei teppisti" (FOTO)
Riceviamo e pubblichiamo la lettera del presidente dell'VIII circoscrizione L'INAUGURAZIONE

Palo "seduto" tra via Trevisani e via Crisanzio, la denuncia di Cipriani
Il palo si trova nelle vicinanze di una scuola materna

 

 

mercoledì 22 maggio 2013

Formazione CONSULENZA e ORIENTAMENTO
Sei in cerca occupazione o di opportunità formative??  
Spazio promozionale



Formazione "IL SUCCO DELLA LEADERSHIP"
Lunedì 3.giu.2013
Spazio promozionale






Associazioni no-profit Segnali di Fumo, l'associazione NO PROFIT di Bari
Dal dire al fare, il Gruppo e l’Associazione
Spazio promozionale






Librerie, cartolibrerie ed articoli per ufficio “La sinistra che vota Grillo”
Sabato 18 maggio alle ore 11.00 a Torino
Spazio promozionale
Powered by Gosystem