Prima Pagina Cronaca| Politica| Attualita'| Sport| Università e scuola| Cultura e spettacoli| Mediagallery| Eventi|
Speciale elezioni politiche 2013
giovedì, 7 febbraio 2013 ore 10:20
Vendola: "Solida l'alleanza con il Pd. Io mi fido di Bersani"

Lo ha detto il leader del Sel commentando una dichiarazione di Bersani

Nichi Vendola
di Redazione Go Bari

Bari - "Io mi fido di Bersani. E' uno dei motivi per cui ho deciso quest'alleanza". Lo afferma Nichi Vendola, in un'intervista a Repubblica spiegando che le parole pronunciate dal leader Pd sul rapporto con Monti sono state dette ''in un contesto speciale, la Germania, che ne ha fatto dilatare il contenuto. Sappiamo - continua il leader di Sel - che Angela Merkel guarda con grande inquietudine alla prospettiva di una svolta a sinistra dell'Italia. Teme un asse italo-francese, la nascita di quel nuovo nucleo di Europa sociale che i liberisti vorrebbero sgretolare del tutto". In ogni caso, rileva Vendola, "sono tranquillissimo. Io non sono prigioniero politico di nessuno. Con le primarie abbiamo costruito un percorso politico nuovo, abbiamo un programma e si è attivata una mobilitazione di popolo. Difficile cancellare tutto questo. Se il Pd cambiasse alleato dopo le elezioni decreterebbe la fine del centrosinistra. Sarebbe un atto di autolesionismo, un suicidio".

Attibuzione - Non commerciale

Parole chiave: vendola, pd, bersani, fido

Non sono presenti commenti

Leggi anche:
Regionali Puglia 2015, Emiliano a Minervini: "Non puoi mancare alla Primarie del centrosinistra"
Lettera dell'ex sindaco di Bari all'assessore regionale
Fiera del Levante 2014, Renzi: "È questo il momento del cambiamento"
Renzi assicura che il Governo seguirà la vicenda Ilva fino alla fine Il discorso del Presidente della Provincia -   Il discorso del Presidente della Fiera del Levante | Epifani a Renzi: "No alle trivelle in mare"
Bari, elezioni Citta Metropolitana, il Pd conquista sei consiglieri su dieci
I risultati delle elezioni di secondo livello | I nomi del primo Consiglio  

Notizie più lette:
Bari, il sindaco Decaro incontra gli Stati generali delle donne: “Impegno 50/50 sulla giunta mantenuto"
"Ora è la volta delle aziende municipali”
Mondovisione tour, Ligabue in concerto all’Arena della Vittoria di Bari
Grande attesa per l’ultima tappa dello show firmato dal re del rock
Il Tower Bridge da Londra a Rutigliano per la Festa del SS. Crocifisso
Una maestosa opera luminaria con una spettacolare accensione musicale in programma da sabato 13 a lunedì 15 settembre nella “Città d’Arte” del sud-est barese  
Auto contro bus di linea sulla ex statale 98: sale a 2 il numero dei morti
Terribile incidente stradale stamane all'altezza di Corato
Bari, ruggine e insetti nel cibo: chiuso panificio che riforniva mense di ospedali e università (VIDEO)
L’ispezione dei Nas è partita dopo il ritrovamento di un insetto in una confezione di pane  

giovedì 23 ottobre 2014