Prima Pagina Cronaca| Politica| Attualita'| Sport| Universitā e scuola| Cultura e spettacoli| Mediagallery| Eventi|
Basket
domenica, 27 gennaio 2013 ore 09:07
Bawer Matera-Liomatic Cus Bari 75-63, derby appulo-lucano amaro per i cussini

Si ferma a cinque la striscia dei risultati utili consecutivi dei baresi

Coach Putignano

 

Matera - Derby appulo-lucano amaro per la Liomatic Cus Bari sconfitta dalla Bawer Matera per 75 a 63. Si ferma a 5 dunque la striscia di 5 risultati utili consecutivi dei pugliesi dopo una sfida in cui sono stati quasi sempre sotto.
 
La cronaca - Tra i baresi comincia subito bene Ruggiero, ben coadiuvato da Bisconti e Cardillo; dall'altro lato Vitale, Iannuzzi, Vico e Cantone tengono botta sino al 19-17 del 9'. All'ultimo giro di lancette, però, gli ospiti calano di intensità e i lucani ne approfittano trovando il break che indirizza il match: un 6-0 firmato da Vico che manda le squadre al riposo sul 25-19. Alla ripresa la musica non cambia: Bisconti e Cardillo provano ad accorciare le distanze, ma Vitale (6 punti consecutivi), Vico e Cantone producono il primo massimo vantaggio sul 37 a 23 del 15'. Tocca a Ruggiero riportare in cifra singola le distanze tra le parti (37-28), ma è un fuoco di paglia, come testimonia il 48-32 del secondo intervallo. L'inerzia resta invariata anche dopo l'intervallo lungo. E' Iannuzzi a produrre il +20 (52-32) del 24' e a nulla vale il mini-break di 4-0 siglato nel minuto successivo dai baresi Cardillo e Bonfiglio. La tripla di Samoggia, infatti, respinge al mittente ogni tentativo di rimonta. Al 30' il tabellone segna Matera 60 - Bari 42. Al rientro dall'ultima interruzione, i cussini hanno un moto di orgoglio e con Ruggiero e Cardillo accorciano sino al 63-50. I materani, però, non mollano e con Cozzoli si riportano sul 67-53. Tocca a Laquintana e Bonessio ricucire (67-57), ma un fallo tecnico comminato a Ruggiero complica i piani di rimonta dei baresi. Matera, infatti, monetizza subito l'occasione (71-57), mandando i titoli di coda sul match, nonostante i tentativi cussini.
 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

 

Parole chiave: cus bari basket, bawer matera

 






 

Non sono presenti commenti

 

Leggi anche:
Basket in carrozzina, HBARI2003 batte KLEOS Reggio Calabria
Altri 2 punti per la formazione del patron Romito
Campionato Invernale d'Altura Cittā di Bari, vincono Morgan IV e Extravagance
Grande successo per la manifestazione organizzata dal Cus Bari
Pallacanestro, quarto posto per la Puglia al Gran Galā dell'Umbria
Un bilancio positivo secondo coach Lerro
Nuoto, le ragazze d'oro del CUS Bari
La Sezione Nuoto del C.U.S. Bari ha conquistato il 4° posto ai Campionati Regionali Assoluti Primaverili di nuoto, svoltosi il 01 e 08  marzo presso le piscine comunali di Modugno.
Bari-Varese 3-0, i biancorossi dominano al San Nicola
La squadra di Nicola domina nel match contro il fanalino di coda

 

 

Notizie più lette:
Basket, Trofeo delle Regioni 2015: il bilancio della seconda giornata
I risultati delle squadre pugliesi
Pescara-Bari 0-0: vince la noia. Scontri tra i tifosi prima e dopo il match
Risultato giusto all'Adriatico
Al via alle Kinderiadi in Puglia - Trofeo delle Province 2015
Si svolgerà nelle giornate di domenica 19 aprile, sabato 25 aprile e venerdì 1 maggio la 25^ edizione del Trofeo "Meschini" 2015 - Torneo delle Province Kinderiadi Maschile e Femminile
Nuoto, le ragazze d'oro del CUS Bari
La Sezione Nuoto del C.U.S. Bari ha conquistato il 4° posto ai Campionati Regionali Assoluti Primaverili di nuoto, svoltosi il 01 e 08  marzo presso le piscine comunali di Modugno.
A Bari i campionati internazionali di apnea
E’ stata scelta Bari come sede per il Campionato Italiano 2015, grazie a Just Apnea, giovane e dinamica società, nata da appena due anni,

 

 

 

mercoledì 06 maggio 2015

Mobili e complementi d'arredo Macchia elettrodomestici
Elettrodomestici nuovi ed usati a metà prezzo!
Spazio promozionale















Powered by Gosystem