Prima Pagina Cronaca| Politica| Attualita'| Sport| Università e scuola| Cultura e spettacoli| Mediagallery| Eventi|
Basket
marted́, 12 febbraio 2013 ore 10:50
All Greens Trani-Asd Japigia Bari Basket 62-57, ancora un ko in trasferta per i baresi

I padroni di casa conquistano il derby

Basket

Trani - L' Asd Japigia Bari Basket torna nel capoluogo pugliese a mani vuote dalla difficile trasferta contro gli All Greens Trani. I padroni di casa hanno approfittato dell'ottimo momento di forma confermato dai 5 successi consecutivi e delle assenze di Strisciullo, Morelli e Armenise negli ospiti.

La cronaca - I quintetti in campo vedono Favia, Cafagna, Depasquale, Sisto e Ancona contrapporsi a Vaccanio, Lenzu, Di Perna I., DiPerna G. e Paduos.Un bel parziale in apertura per la A.S.D. Japigia (2-9) permette ai ragazzi baresi di tenere la testa avanti per tutto il primo quarto, con facili conclusioni sia in contropiede che a difesa schierata e con una buona difesa sugli esterni tranesi (10-17). Nel secondo quarto, invece, la squadra di casa aumenta notevolmente l’intensità difensiva (anche grazie ad un arbitraggio fin troppo permissivo) e i lunghi Di Perna e Paduos niziano il loro assoluto dominio sotto le plance: la partita diventa sempre più spigolosa e si va all’intervallo lungo sul punteggio di 26-27 per la squadra ospite grazie ad un canestro sulla sirena di Depasquale (parziale 16-10). Al rientro in campo dall’intervallo lungo, chi si aspettava una veemente reazione di orgoglio da parte dei giocatori della A.S.D. Japigia è rimasto deluso, perché la squadra ospite è apparsa molle in difesa e senza idee in attacco. L’ovvia conseguenza è un parziale molto favorevole ai giocatori dell’All Greens Trani, sempre bravi a provocare e a sfruttare ogni incertezza degli ospiti: in questo quarto si segnalano ben 3 falli tecnici fischiati dagli arbitri, apparsi a volte in difficoltà nel gestire la partita e le lamentele dei giocatori di casa. All’ultimo mini intervallo il punteggio è 43-36, e la partita sembra ormai compromessa (17-9 il parziale).
Nell’ultimo quarto si risveglia invece l’orgoglio della A.S.D.Japigia, che, grazie ad una difesa tutto campo, recupera diversi palloni e così, grazie ai contropiede di Favia e ad ottime scelte di tiro di Depasquale e Traversa, ribalta la situazione portandosi in poco tempo dal -9 (49-40) al +6 (51-57) a 2 minuti dalla fine. Come già successo in passato, però, la luce sembra spegnersi sul più bello per gli ospiti, mentre per il Trani il bravo Di Perna continua il suo show personale, prendendo tutti i rimbalzi e trasformando in facili canestri gli errori dei suoi compagni di squadra (contro-break di 11-0). L’attacco ospite si inceppa completamente, gli arbitri continuano a permettere troppi contatti dubbi (bravi comunque gli arbitri ad usare lo stesso metro dall’inizio alla fine del match) e sull’ennesima palla persa della A.S.D. Japigia si spengono le speranze per gli ospiti di portare a casa una vittoria fondamentale per rimanere stabilmente in zona play-off.
 
Ora è importante mantenere l’imbattibilità casalinga a partire da sabato 16 Febbraio, contro il NEW BASKET MOLA 2012, per prepararsi al meglio ad una settimana infuocata, che, a partire dal successivo sabato 23 Febbraio, in soli 7 giorni vedrà i ragazzi della A.S.D. Japigia impegnati ancora a Trani (contro la Fortitudo terza in classifica), in casa contro il Conversano (capolista solitario) nel recupero infrasettimanale e ancora in casa il sabato contro la Virtus Bitonto (appaiati al quarto posto in classifica). Sarà una settimana importante, da affrontare non prima di aver superato lo scoglio Mola, questo sabato, finalmente di nuovo davanti al pubblico amico.
 
I TABELLINI
 
ALL GREENS TRANI – A.S.D. JAPIGIA BARI 62 – 57
 
ALL GREENS TRANI: Barca, Di Perna I. 10, Ricchiuti, Vaccanio 3,Fabrizio 11, Lenzu 4, Di Perna G. 18, Martinelli 1, Paduos 15, Casale. All. Vaccanio
A.S.D. JAPIGIA BARI: Favia 14, Rizzo, Traversa 14, Ancona, Depasquale 13, Sisto 7, Cipriani 2, Maiorano, Mastrodonato, Cafagna 7.All. Macellaio 
Parziali: 12-17 / 26-27 / 43-36 / 62-57
Arbitri: Schiraldi di Canosa di Puglia e Balice di Molfetta

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

 

Parole chiave: japigia basket, greens trani, pallacanestro

 






 

Non sono presenti commenti

 

Leggi anche:
Pallacanestro, quarto posto per la Puglia al Gran Galà dell'Umbria
Un bilancio positivo secondo coach Lerro
Pallacanestro, Trofeo delle Regioni 2015: vittoria all'esordio per la selezione maschile di Puglia
La selezione femminile recrimina
Basket, Trofeo delle Regioni 2015: il bilancio della seconda giornata
I risultati delle squadre pugliesi
Basket, Trofeo delle Regioni 2015: il bilancio
I risultati della Puglia
Basket, Join The Game 2015: finali nazionali per Aurora Brindisi, I Delfini Monopoli e Volorosa Brindisi
Rappresenteranno la Puglia alle finali nazionali del Join The Game, in programma a Jesolo, in Veneto, il 23 ed il 24 maggio.

 

 

Notizie più lette:
Pallanuoto, Serie B: Waterpolo Bari ko a Roma
Baresi battuti dalla Lazio Waterpolo
Basket, Trofeo delle Regioni 2015: il bilancio della seconda giornata
I risultati delle squadre pugliesi
Calcio femminile, Graphistudio Pordenone-Pink Bari 1-0
Sconfitta di misura per le biancorosse
Bari-Lanciano 2-0, Nicola: "Eravamo in debito verso la nostra gente e il presidente"
Grande soddisfazione in casa biancorossa
Pescara-Bari 0-0: vince la noia. Scontri tra i tifosi prima e dopo il match
Risultato giusto all'Adriatico

 

 

 

martedì 21 aprile 2015

Mobili e complementi d'arredo Macchia elettrodomestici
Elettrodomestici nuovi ed usati a metà prezzo!
Spazio promozionale















Powered by Gosystem