Volley, ASD Grumo il sogno diventa realtà: Serie C

di Redazione Go Bari lunedì, 16 marzo 2015 ore 13:24

Domenica 15 marzo 2015 l’ASD GRUMO ha completato l’impresa: vittoria del Campionato di Serie D 2014/15 Girone A e matematica promozione in SERIE C con ben 3 giornate d’anticipo! 

Domenica 15 marzo 2015 l’ASD GRUMO ha completato l’impresa: vittoria del Campionato di Serie D 2014/15 Girone A e matematica promozione in SERIE C con ben 3 giornate d’anticipo! 
 
A Foggia, è arrivato il “pass” definitivo che tutti attendevano da anni. L’ennesima schiacciante vittoria esterna per 0-3 (ecco i parziali: 23-25, 20-25, 15-25) e raggiunta quota 49 punti, con +9 sulla seconda in classifica, Pallavolo Molfetta, già battuta due volte in Campionato. 
 
Una stagione trionfale che finora ha visto disputare in Campionato 17 gare….e 17 vittorie! 
 
Un cammino strepitoso e punteggio pieno sfiorato solo perché in 15 gare su 17 sono arrivati i “tre punti pieni”, mentre in due occasioni la vittoria è arrivata “solo” (si fa per dire) al tie-break (a Manfredonia a metà dicembre e in casa proprio contro la Pallavolo Molfetta a metà febbraio). 
 
Finora vinti ben 51 set e persi solo 9,  per una media pazzesca e stratosferica. Non è la prima volta che l’ASD Grumo vince il Campionato di Serie D: il tutto era già avvenuto lo scorso 22 maggio 2011 al termine dell’infinita sfida contro l’ASD Volley Bitetto nei PlayOff (l’ASD Grumo poi decise di non partecipare al Campionato di Serie C e cedette il proprio titolo). 
 
Questa volta invece la promozione è arrivata in maniera diretta, senza spareggi e con un cammino che non ha dato spazio a nessuna avversaria: con l’ASD Grumo quest’anno si poteva solo perdere, oramai lo sapevano tutti. 
 
Ma il sogno non finisce certo qui: vinto il Campionato, ora la testa vola alle Final Four di Coppa Puglia. Il prossimo sabato 4 aprile 2015, infatti, l’ASD Grumo dovrà disputare in mattinata la semifinale contro l’ASD Volley Club Grottaglie ad Alessano, in provincia di Lecce. 
 
In caso di vittoria, ci sarà nel pomeriggio la Finalissima contro la vincente di Volley Specchia e Pallavolo Molfetta a Specchia, sempre nel leccese. Due appuntamenti con la storia dunque, e per questo motivo l’ASD Grumo ha messo a disposizione anche un Pullman Gran Turismo con partenza da Grumo Appula alle ore 6:00 al costo di 10€/persona (info al num.3471921922 oppure all'indirizzo email asdgrumo@gmail.com). 
 
Ma per ora i rossoblù pensano solo a festeggiare il bellissimo traguardo della SERIE C e le prossime due gare di Campionato (contro Volley Capitanata e Volley Club Manfredonia) serviranno solo da allenamento per arrivare nel leccese il 4 aprile al massimo della forma. 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social







Commenti recenti

  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo
  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!