Politecnico di Bari: tutto esaurito per il PoliOrienta 2016

di Redazione Go Bari martedì, 16 febbraio 2016 ore 14:03

Tutte le info sull'importante evento

Bari, 16 febbraio 2016 – La spendibilità della laurea in ingegneria non è sola una promessa. Lo dice l’ISTAT, lo ribadisce AlmaLaurea, lo sottolinea recentemente il portale statunitense “Best degree programs”, citato dal quotidiano “Il Sole 24 Ore” di ieri, 15 febbraio. Il 95% dei laureati in ingegneria è occupato a cinque anni dal titolo. E se tale percentuale segue solo medicina (97%), ingegneria troneggia sul piano delle retribuzioni con stipendi di circa 1700 euro e picchi fino a 2000 per settori più caldi della domanda come meccanica, automazione, elettronica ed informatica.

Il Politecnico di Bari, circa 11.000 studenti, unico nel sud, perfettamente allineato, con tali statistiche, è un ateneo leader riconosciuto in Italia e all’estero per la qualità degli studi non solo di ingegneria ma anche di architettura. Tale constatazione è confermata anche dalle tante richieste pervenute dalle scuole medie superiori di tutta la Puglia e dalle regioni limitrofe per partecipare ad una delle quattro giornate, diventate in breve cinque per soddisfare le ulteriori richieste, di PoliOrienta, appuntamento annuale con l’orientamento e la scelta universitaria.
La manifestazione vedrà il coinvolgimento e la partecipazione degli studenti, principalmente del IV e V anno, delle scuole medie superiori, i loro insegnanti, i docenti e orientatori del Politecnico con l’intento di presentare gli studi e le opportunità che il Politecnico di Bari offre al territorio. Sono previste, nell’occasione, le visite ai laboratori del Poliba.

PoliOrienta si snoderà, come detto, attraverso cinque tappe: si parte domani, 17 febbraio, presso il campus universitario, si replica il giorno successivo, 18. Il 23 febbraio l’appuntamento è invece a Taranto, sede del Politecnico, presso il Centro interdipartimentale “Magna Grecia” (quartiere Paolo VI). Si torna a Bari sempre nel campus universitario il 25 e 29 febbraio.
  
Il programma di domani, mercoledì, 17 febbraio, nel campus universitario. Ore 9:30: i docenti del Politecnico incontrano i docenti orientatori delle scuole medie superiori presso il Museo della Fotografia. Ore 10:00, aula magna “Attilio Alto”: il magnifico Rettore, Eugenio Di Sciascio, saluterà i docenti e gli studenti. Ore 10:30: dopo l’intervento del Rettore, ogni Dipartimento avrà a disposizione 15 minuti per illustrare le attività di ricerca e i corsi di laurea di propria pertinenza. Ore 11:30: presentazione dell’Ufficio Immatricolazioni Poliba. Ore 11.45: interventi delle Associazioni studentesche del Politecnico. Ore 12.00: chiusura dei lavori e visita ai laboratori.
Per una migliore gestione delle attività e delle richieste del pubblico, saranno allestiti quattro Infopoint, opportunatamente presidiati da apposito personale.

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social







Commenti recenti

  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo
  • Tangorra Angelo

    Irrisolto però il problema del pericoloso incrocio a raso Via Giuseppe Sangiorgi/Strada San Giorgio Martire da e per Via M.Cifarielli/Via...

    Mostra articolo
  • maggiora vincenzo

    Gent.mo ing. Galasso, dal 1990 un tratto di strada di via rosario livatino (80/100 metri) attende le opere di urbanizzazione: Quando potremo vedere...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!