Politecnico di Bari, inaugurazione dell’Anno Accademico 2015/2016

di Redazione Go Bari mercoledì, 27 aprile 2016 ore 12:00

Tutto sulla cerimonia

Bari, 26 aprile 2016 – Il 25° anno accademico del Politecnico di Bari sarà inaugurato venerdì prossimo, 29 aprile, alle ore 10:00 presso l’aula magna "Attilio Alto" (campus universitario).
La cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2015/2016 prevede due momenti distinti della giornata. Dopo la santa messa (ore 8:30), presso la cappella “SedesSapientiae”, celebrata da s.e. mons. Francesco Cacucci, arcivescovo di Bari-Bitonto, l’inno nazionale anticiperà la cerimonia inaugurale nell’aula magna “Attilio Alto” (ore 10:00).
Seguiranno nell’ordine gli interventi del sig. Hibraima Baldè, senegalese, studente di ingegneria meccanica del Politecnico; dell’avv. Paolina Tricarico, in rappresentanza del Personale Tecnico Amministrativo e Bibliotecario. Farà seguito la relazione del Magnifico Rettore del Politecnico di Bari, prof. ing. Eugenio Di Sciascio e dell’ospite d’onore, Jan M. Rabaey, Donald O. Pederson Distinguished Professor, UC Berkeley, USA. Concluderanno la mattinata gli interventi delle autorità e quelli programmati programmati.
Nel pomeriggio, ore 17:00, presso il Museo della Fotografia, avrà luogo la consegna dei sigilli ai neo pensionati del Politecnico di Bari e alle 17:30 (aula magna “Attilio Alto”) il concerto del coro Sounds Cool, che pur di recente costituzione (2014), conta già diverse esibizioni cittadine e un’intensa attività concertistica.
Il Coro Sounds Cool proporrà un repertorio di brani con arrangiamenti prevalentemente originali: dal gospel al musical, dalla musica leggera italiana al pop internazionale. Il coro si compone di tre sezioni vocali, due femminili ed una maschile per un totale di 24 voci. 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social







Commenti recenti

  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo
  • Tangorra Angelo

    Irrisolto però il problema del pericoloso incrocio a raso Via Giuseppe Sangiorgi/Strada San Giorgio Martire da e per Via M.Cifarielli/Via...

    Mostra articolo
  • maggiora vincenzo

    Gent.mo ing. Galasso, dal 1990 un tratto di strada di via rosario livatino (80/100 metri) attende le opere di urbanizzazione: Quando potremo vedere...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!