Prima Pagina Cronaca| Politica| Attualita'| Sport| Università e scuola| Cultura e spettacoli| Mediagallery| Eventi|
Dalle facoltà
lunedì, 26 dicembre 2011 ore 16:42
School web per Grifo Multimedia, vincono i baresi
Protagonisti gli studenti del corso di Informatica dell'Ateneo di Bari
di Redazione Go Bari

Bari - Il premio per il miglior progetto che consiste in una somma simbolica e nella possibilità di svolgere attività di stage presso la stessa azienda  è stato vinto dagli studenti del Corso di Progettazione e Produzione Multimediale  Carmela Calamita, Cristina Pellegrini, Gianluca Labranca, Valeria Vitti per il progetto SCHOOL WEB: NAVIGARE PER APPRENDERE con la seguente motivazione: “Il progetto si è particolarmente distinto per l’originalità dell’idea progettuale che dimostra un’approfondita riflessione e condivisione di gruppo, per la ricchezza e l'approfondimento dei contenuti trattati sempre con una particolare attenzione a non “cadere nell’ordinario”, per la capacità di mettere in evidenza gli aspetti complessi dell'integrazione tra didattica e tecnologie, per la scelta di un linguaggio verbale e grafico semplice ma efficace”

Gli studenti del secondo anno di Informatica e Comunicazione Digitale della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università di Bari, nell’ambito del corso di Progettazione e Produzione Multimediale a.a. 2010-2011, docente prof.ssa Teresa Roselli, hanno partecipato, suddivisi in 10 gruppi, ad una “gara” che prevedeva lo sviluppo di un’applicazione multimediale su temi concordati con l’azienda Grifo Multimedia s.r.l., quali web 2.0 e social network. Gli studenti hanno sviluppato i progetti seguendo non solo le metodologie insegnate nel corso ma anche le prassi di realizzazione normalmente seguite dall’azienda che, a tal proposito, ha svolto alcuni seminari durante il corso stesso.

Alla premiazione è intervenuto il Magnifico Rettore prof. Corrado Petrocelli che ha espresso vivo compiacimento per l’iniziativa.

Questa esperienza si inserisce nel percorso che da sempre i corsi di laurea di Informatica di Bari e di Taranto conducono al fine di creare un solido ponte tra il mondo dell’accademia e il mondo del lavoro. La prof.ssa Roselli, che è anche presidente del Corso di laurea di Informatica e Comunicazione Digitale della II Facoltà di Scienze MM. FF. NN. di Taranto, ha evidenziato l’ampia partecipazione degli studenti che hanno accettato la sfida conducendo una sana competizione intellettuale.

 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

Notizie più lette:
Politecnico di Bari, IBM premia dottoranda per un progetto di ricerca ICT sull'apprendimento automatico
Poliba-IBM. Seminario tecnico-sperimentale sulle nuove frontiere e applicazioni dell’informatica
Il Politecnico in campo per il sostegno e la riqualificazione dei borghi storici pugliesi
Il Politecnico di Bari contribuirà formalmente alla riqualificazione e al supporto tecnico-scientifico dei dieci borghi storici pugliesi più belli d’Italia. 
Pubblicate nove nuove ricerche sulla Santa Sindone
Le ricerche, presentate a Bari lo scorso settembre, contribuiscono significativamente a dare soluzione alla principale domanda a cui la scienza da 113 anni non riesce a rispondere

 

 

 

lunedì 27 aprile 2015

Abbigliamento e accessori moda Fashion week Milano F/W 13/14
OUTFIT: Parte prima!!
Spazio promozionale



Associazioni universitarie Studenti per giurisprudenza
L'associazione dei fatti. Un nuovo e stimolante progetto fondato sulla voglia di impegnarsi per la comunità studentesca.
Spazio promozionale






Associazioni universitarie Studenti indipendenti
Agli albori del 2004 un gruppo di amici scopre la differenza tra buona e cattiva politica. Dalle virtù della prima nasce STUDENTI INDIPENDENTI: la lista apartitica di rappresentanza studentesca dell’Università degli Studi di Bari.
Spazio promozionale



Associazioni universitarie Associazione New Team
Alla scoperta delle associazioni universitarie dell'ateneo e del Politecnico di Bari
Spazio promozionale
Powered by Gosystem