Sei un’estetista e vuoi specializzarti nel tatuaggio delle sopracciglia, ma non sai quale corso scegliere. Le alternative che hai sono davvero tante, dall’architettura delle sopracciglia, fino alla laminazione e al microblading, in questo articolo analizzeremo insieme tutte le opzioni, così potrai scegliere la specializzazione più adatta a te.
Architettura sopracciglia e Tatuaggio con l’Henné
Questo è un metodo non invasivo per valorizzare le sopracciglia, migliorandone l’aspetto e fortificando quelle naturali.
In questo corso potrai acquisire tutte le competenze che ti permetteranno di progettare l’architettura del sopracciglio in base alle caratteristiche di ogni volto, ottenendo tutte le nozioni di colorimetria che ti permetteranno di determinare la nuance giusta per il tuo cliente. Inoltre imparerai tutto ciò che ti serve per utilizzare l’henné nel modo corretto, gestendo i momenti precedenti e seguenti il trattamento.
In questo modo potrai utilizzare l’henné in modo da colorare un sopracciglio che ha perso la forma, la forza e che necessita quindi di una colorazione giornaliera.
Laminazione ciglia e sopracciglia
Questo corso unisce tra loro due trattamenti di nuova generazione, mescolando tra loro la permanente per ciglia e il trattamento di botox delle ciglia e sopracciglia, rimpolpandole e ringiovanendole, dando loro maggior consistenza, una sua forma e brillantezza.
In questo corso potrai imparare tutto ciò che ti serve sull’anatomia delle ciglia e il loro ciclo vitale, oltre a imparare tutto ciò che ti serve sapere sui prodotti, i tempi di posa e avrai la padronanza degli strumenti necessari alla laminazione.
In questo modo potrai apprendere due trattamenti in uno: il lifting per le ciglia e il lash botox. Mentre il primo è simile alla permanente per le ciglia, il secondo lavora con effetto botox, rimpolpando e ringiovanendo le ciglia.
Make up permanente ciglia e sopracciglia
Se vuoi entrare nel mondo della pigmentazione, questo è il corso che fa per te. In questo modo potrai imparare tutto ciò che ti serve sapere sui vari tipi di pelle, i fondamenti del tatuaggio e l’importanza delle sopracciglia nel volto.
Imparerai così a riconoscere e poi disegnare su una vera modella i tre tipi di sopracciglia: europea, asiatica e mista.
In questo modo potrai acquisire i parametri che ti servono per creare l’architettura del tuo sopracciglio, oltre ai fondamenti di colorimetria necessari per la scelta della nuance.
Microblading Bari
Il microblading è un trattamento estetico di nuova generazione che permette di correggere i difetti estetici delle sopracciglia. Nella pratica si va a intervenire sulle sopracciglia con uno strumento formato da lame sottilissime che generano delle micro incisioni sulla pelle, dove poi verrà inserito il pigmento di colore. Non è un vero e proprio tatuaggio, ma la tecnica utilizzata è davvero molto simile.
Questa tecnica permette in questo modo di avere un trucco semipermanente che sia in grado di dare un risultato particolarmente realistico per il sopracciglio.
In questo corso di microblading a Bari acquisirai tutte le competenze necessarie per progettare l’architettura del sopracciglio, imparerai tutto sulle varie tipologie di sopracciglio, da quello asiatico a quello europeo.
Il microblading al momento risulta essere uno dei corsi più richiesti, in quanto tra le tecniche che ha raggiunto una fama più ampia.