Se parliamo di fatture, tutti pensano ai documenti della vendita e all’Agenzia delle Entrate. Esistono però dei tipi di fatture di cui parliamo malvolentieri, perché chi ne viene colpito può ricevere danni. Le fatture nelle pratiche magiche, infatti, sono operazioni a distanza per incanalare le energie negative contro una persona o le sue proprietà, allo scopo di arrecare danni. Vediamo come accade.
Cos’è una fattura
La Fattura (detta anche maleficio o sortilegio https://www.operatoriesotericimagianera.com/malefici/ ) è un’operazione magica, effettuata a distanza o direttamente sulla persona, da un operatore con lo scopo di arrecare danno ad una persona. Sebbene esistano anche fatture di magia bianca, e ciò volte al bene, in genere una fattura è una pratica di magia nera; è un lavoro magico elaborato con l’aiuto del diavolo con lo scopo di danneggiare una persona oppure farla innamorare contro il suo volere.
Come si esegue
Essendo un rituale che coinvolge forze molto potenti, chi esegue una fattura deve avere una certa competenza sia teorica che pratica, nonché una notevole esperienza sul campo. Lo stesso si può dire di chi opera una controfattura, ossia quelle operazioni magiche che hanno lo scopo di liberare la vittima. Perciò bisogna rivolgersi ad esperti di pratiche magiche, evitando il fai da te che potrebbe avere effetti indesiderati, se non opposti, a quelli che si vogliono ottenere influenzando le forze negative.
L’efficacia della fattura
L’efficacia di un rituale dipende da vari fattori; la posizione celeste dei pianeti, il giorno specifico della settimana, il segno zodiacale della vittima. Le fasi lunari, inoltre, hanno un’influenza fondamentale nel risultato di un’azione magica. Come in agricoltura, anche con la magia la Luna nuova è adatta quando si vogliono fare operazioni che abbiano lo scopo di costruire, far crescere e sviluppare; mentre la Luna piena favorisce l’obiettivo di distruggere, regredire e diminuire.
Per quanto riguarda i giorni della settimana, in genere la domenica è adatta per le fatture volte a ottenere onori e ricchezze; il lunedì per le fatture di unione e rottura; il martedì per odio, morte, vendetta; il mercoledì per affari e commercio; il giovedì per denaro e prosperità; il venerdì per le operazioni amorose; il sabato per morte, malattia, distruzione, povertà. Vi sono alcune date particolarmente importanti dal punto di vista magico: il 2 Febbraio (la Candelora), il 30 Aprile, il 31 Ottobre (Ognissanti). Altri giorni importanti sono la Pasqua Cristiana, la Notte di Natale, il 21 Marzo (Equinozio di Primavera), il 21 Giugno (Solstizio d’Estate), il 22 Settembre (Equinozio d’Autunno) e il 21 Dicembre (Solstizio d’Inverno).
Materiali per le fatture
In tutte le pratiche magiche certe sostanze come pietre, metalli, sigilli, fumigazioni, polveri, sono in grado di interagire con le forze da scatenare. Sono legate ai sette pianeti classici dell’astrologia, vale a dire il Sole, la Luna, i pianeti malefici Marte e Saturno, e poi Venere, Giove, Mercurio.
Le diverse tipologie
Esistono tendenzialmente due tipi di fatture: la fattura diretta, operata direttamente sulla vittima utilizzando intrugli, filtri e polveri; oppure quella indiretta, operata attraverso un «testimone» cioè una foto, un oggetto o tramite particelle organiche del corpo della persona che si vuole danneggiare.