Carnevale di Putignano 2010

di Alice Milia domenica, 21 febbraio 2010 ore 17:46
Sette carri con sette diversi temi

PUTIGNANO - Come ogni anno, il Carnevale di Putignano arriva in tempo per farci sorridere. A rispondere al brutto tempo e il freddo delle ultime settimane in Puglia che spesso porta via il buon umore, la città di Putignano porta allegria e sorrisi. In compagnia delle maschere danzanti, della musica e del divertimento popolare ci sono le sfilate mascherate del pittoresco Carnevale putignanese.
L’appuntamento è iniziato Domenica 31 Gennaio con la prima sfilata. E poi domenica 7 febbraio alle ore 15,00 la seconda sfilata, la terza sfilata sarà domenica 14 Febbraio alle ore 11,00 per poi concludere la festa Martedì 16 febbraio ( in occasione del martedì grasso) alle ore 19,00 con la quarta sfilata fino alla mezzanotte.


I carri saranno 7 ognuno con un proprio tema.

Assalto alla diligenza: che descrive la situazione politica attuale
Fumata nera : Contro ogni forma di intolleranza razziale, con protagonisti il Presidente Americano ed un futuro Papa nero.
Muchacha... a mi me gusta la siesta : la satira del carro è riferita alla virilità maschile e di come essa nell’ultimo periodo sia venuta a mancare a causa delle donne.
Il ceppo : raccogli i più importanti temi di discussione attuale : l’H1N1, le escort, lo scudo fiscale eccetera.
20.000 beghe sotto i mari : si riferisce alle vicende oscure, che spesso restano nascoste come le imbarcazioni nel fondali del mare.
 Il paese del buon Gesù : affronta il tema dell’immigrazione clandestina.
Italia... che teatrino: è una metafora delle più recenti vicende di questa Italia in declino.

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Eldim Alana

    Questi diasgi sono veramente all'ordine del giorni. Fortunatamente, ci sono ache compagnie che possono aiutarci a reclamare. Qui potete trovare le...

    Mostra articolo
  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!