I Jumpin' Drivers sono all'Est!

di Redazione Go Bari martedì, 17 aprile 2012 ore 10:29
Ultimo appuntamento della rassegna Music Est in via Toma a Bari

I Jumpin’ Drivers

Bari - In occasione della serata conclusiva di Music Est! giovedì 19 Aprile, approda ad Est! Vineria con cucina, lo swing travolgente dei “Jumpin’ Drivers”.
Carlo De Toma (chitarra e voce), Bepi Muciaccia (clarinetto), e Davide Penta (contrabbasso), ci condurranno in un viaggio musicale che, partendo dalla Kansas City degli anni venti, reinterpreta il jazz anni quaranta, caratteristico dei locali da ballo delle grandi città americane, fino a toccare i nostri giorni, nel genere che fu del celeberrimo Duke Ellington.
Il concerto dei “Jumpin’ Drivers”, in programma il 19 Aprile, chiude la seconda edizione di Music Est! ciclo di appuntamenti musicali che anche quest’anno, ha animato le serate organizzate da Est! Vineria, registrando ampio consenso e partecipazione di pubblico.

Carlo De Toma ha debuttato sulle scene musicali con il jazz tradizionale, ma ha anche organizzato spettacoli multimediali di stampo teatrale come “Esule in America” basato sulla rilettura di alcune liriche del poeta americano Langston Hughes. Fino al 1999 ha tenuto corsi di Storia del Jazz e civiltà afroamericana, presso l’Università della Terza Età Centro Studi e Ricerca di Bari. Nella sua lunga carriera musicale, ha suonato con famosi fisarmonicisti, ha spaziato tra blues, folk e canzone d’autore, ha provato vari tipi di banjo per suonare differenti stili musicali, ha partecipato al primo festival italiano dell’ukulele, incidendo anche un brano dedicato all’ukulele.
Bepi Muciaccia ha da sempre partecipato a diverse rassegne di bande musicali europee, suonando il clarinetto, e collaborato con musicisti famosi come Caparezza, per l’incisione di vari album. Attualmente insegna nelle scuole di musica baresi.
Davide Penta ha collaborato col suo stampo jazz, con moltissimi musicisti: Bob Mover, Tony Castellano, Mary Hubert, Nicola Stilo, Bruno Marini, Stefano Bollani, Paolo Di Sabatino, Steve Ferraris, Mia Cooper, Fabrizio Bosso,Gianluca Petrella, Steve Lacy, Antonello Salis, Nicola Conte, Javier Girotto, Rosalia De Souza, Roberto Ottaviano, Maurizio Giammarco, Marc Ribot, Marco Tamburini, Flavio Boltro, Carlo Actis Dato. Inoltre ha inciso, come molti sanno, numerosi CD, oltre a prestare svariate collaborazioni con bands jazz, bossa e soulfunk.


Giovedì 19 APRILE . ore 21,30
c/o EST! -Vineria con cucina

Cena con prenotazione

JUMPIN’ DRIVERS in Concerto

chitarra e voce Carlo De Toma
clarinetto  Bepi Muciaccia
basso Davide Penta



Info e Prenotazioni:

tel. 080 9904796 - cell. 340.340.56.70
info@vineriaest.com

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!