Stasera che sera

di Stefania D'amore sabato, 30 luglio 2011 ore 12:57
Solo il meglio della movida barese (e non)

Bari - Un Sabato ricco di appuntamenti da non perdere quello di questo week-end, tra eventi musicali tra i più attesi dell'Estate pugliese e laboratori ludici per i più piccoli.

 

Prossima fermata - 4^ fermata del bus riciclato: per la quarta volta, dal 28 al 31 Luglio, presso l'ingresso principale di Parco Due Giugno (lato viale Einaudi), il vecchio autobus riciclato esce dal suo deposito dell'AMTAB (dove risiede e dove è stato recuperato e ristrutturato un anno fa, grazie al finanziamento del Comune di Bari e grazie all'impegno dell'Associazione Osservatorio Sud) e resterà, per ben 4 giorni, a disposizione della città e di chi la vuole vivere in un modo nuovo, fatto di cultura ecologica aperta e condivisa, soprattutto plurale.
Il programma prevede: mostra sul riuso e riciclo al primo piano dell'autobus, laboratori manuali su lavorazione del cuoio (Alma Cati), di costruzione di giochi solari (Ass. La Farandula), di riuso e riciclo (Banca del Riuso e Riciclo Bari), presentazioni di libri e progetti editoriali, sociali e imprenditoriali, esibizioni di tango), un work in progress di 4 giorni, che porterà alla costruzione di una scultura con materiale di recupero che, la Banca del Riuso e Riciclo Bari donerà alla città. Non mancheranno la poesia conviviale di Poesiainazione, le eco-video proiezioni a cura di CinEthic e Osservatorio Sud ed altri momenti di socialità e cultura manuale e intellettuale. A partire dalle ore 18, per info: 3281172981.

 

Giovinazzo Rock Festival: start più che importante quello dell'edizione del 2011 visto che, sul palco stasera saliranno i dEUS, storica band belga nata agli inizi degli anni novanta e fra le più influenti del panorama indie internazionale, con sette album all’attivo e l’ottavo in preparazione. Tantissima è l’attesa per il nuovo album “Keep you close”, la cui uscita è prevista per Settembre: alcuni brani sono stati presentati in anteprima a Modena, preannunciando le grandi ambizioni di questo nuovo lavoro. L’esibizione sarà impreziosita dai grandi successi della band, dal loro primo album “World case scenario”, uno dei più influenti degli anni 90 e con sonorità quasi al limite del free-jazz, fino a “The Ideal Crash". Al successo poi, di “The Ideal Crash” segue la consacrazione nel 2005 con “Pocket Revolution”, quarto disco in studio della band: disco pop-rock sofisticato e raffinato. Tre anni dopo è la volta di quello che, al momento è l’ultimo disco dei dEUS, “Vantage Point”, un album potente e diretto come testimonia il singolo The Architect che, per la prima volta, porta la band in rotazione anche sulle radio più ascoltate in Italia. Ci saranno inoltre oltre ai dEUS, i bravissimi Aucan. L'Alter stage sarà calcato da Eels on Heels e Clivage. L'evento sarà seguito in diretta da Radio Bari Città Futura (FM 101 // streaming: www.baricittafutura.fm).

Il Giovinazzo Rock si terrà presso l'Area Mercatale Giovinazzo (Zona 167), a partire dalle ore 21.30. Per info: www.giovinazzorock.it, giovinazzorockfestival@gmail.com, 3403423405.

 

Ricordiamo inoltre che, subito dopo il concerto si terrà "Klinik Effect: After party" a cura di ARCI TRESETT / SHANTY CREW & SOUTH LOVE presso l'Eremo Indie Club (S.S. 16 Molfetta- Giovinazzo Molfetta), ingresso 5 €.

 

Aspettando il Sabato sera - Joe T Vannelli: a partire dalla ore 22.30 presso Masseria Garrappa, contrada Losciale Capitolo, rinfresco gratuito con il famoso artista e musicista Joe T Vannelli. Per aderire e mettersi in lista basterà chiamare il 328 - 6144536.

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!