Milonga Quartet @ Castello Baronale Martucci

di Stefania D'amore sabato, 6 agosto 2011 ore 10:46
Una serata romantica tra le bellezze storiche di Valenzano (Bari)

Valenzano (Bari) - Stasera a partire ore 20,30 presso il Castello Baronale Martucci di Valenzano (Bari), ingresso libero: “MILONGA QUARTET”.

Nicole Brancale - piano
Leo Gadaleta - violino
Antonio Ippolito - bandoneon
Alessandro Terlizzi - contrabbasso

Il progetto “Milonga Quartet” nasce dall’idea di divulgare i ritmi più tipici argentini. Com’è noto, la Milonga in origine è stato il genere folcloristico della regione del Rio de la Plata, tipico dell'Argentina che deriva dalla più comune Habanera. 

Un programma, quello del "MILONGA QUARTET", che alterna l’uso degli strumenti del quartetto con i ritmi più decisi di quel pezzo di America Latina che, tra fame e povertà, ha creato il genere musicale tra i più conosciuti mondo. Senza tralasciare l’importanza delle origini pugliesi del compositore argentino campione di incassi, il progetto è anche pensato certamente per mettere in luce il talento di giovani Maestri di Musica del nostro territorio, impegnati a loro volta nella promozione della musica a tutto tondo.



Info. 3496113475

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!