Letto, Visto, Ascoltato - Eyes Wide Shut @ Alberobello

di Stefania D'amore domenica, 7 agosto 2011 ore 17:04
Torna la celebre manifestazione culturale di Alberobello, attraversando tutte le declinazioni della parola "amore" 

Alberobello (Bari) - L' Associazione Sylva Tour and Didactics organizza la manifestazione culturale "Letto, visto, ascoltato", una rassegna dedicata alla letteratura, alla musica ed al cinema.

Gli appuntamenti fissati per il 26 luglio, 1 e 7 agosto avranno luogo presso il Museo del territorio Casa Pezzolla in Piazza XXVII maggio.

L'obiettivo è la valorizzazione del connubio tra immagine, suono, parola e la sperimentazione di nuovi linguaggi come vera forma artistica e comunicativa.

Per questa edizione, la manifestazione ha un tema preciso: l'amore; i film sono stati scelti per approfondire le diverse forme dell'amore.

Presso piazza XXVII Maggio a partire dalle ore 20.30, ingresso libero, ci sarà il terzo incontro della manifestazione culturale nel quale verrà approfondito l’amore nella sua introspezione.

Il film Eyes wide Shut che, riprende il libro “Doppio Sogno” esamina percorsi paralleli, quelli di marito e moglie, nello smarrimento e nella presa di coscienza di sé. Percorso tutto interiore e verbale quello femminile e percorso oggettivo (empirico) quello maschile, di cui, tuttavia, non è mai chiaro quanto sia reale e quanto sia frutto della proiezione perturbata del protagonista.

 

Info. 3804111273 

 

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!