Closing Party & Party LGBTQ @ Glamorama PubCafè

di Stefania D'amore venerdì, 12 agosto 2011 ore 12:46
Un Venerdì da non perdere con lo staff di uno dei più rinomati punti di ritrovo della movida barese

Bari - Closing party al Glamorama PubCafè (strada palazzo di città n°51, borgo antico di Bari) a partire dalle ore 20.30.

 

Il Glamorama si concende un lungo week-end di riposo nelle giornate di Sabato, Domenica e Lunedì per tornare alla carica, nuovamente operativo, già da Martedì 16 Agosto.

Questo Venerdì dj-set a cura di Daniele Pulce, sconti e gadget durante tutta la serata e sconto del 20% su tutto. Dopo la mezzanotte scontissimi: il Glamorama svende tutto.

 

Info prenotazioni tavoli: 329-8544109.

 

Cos'è Glamorama PubCafè? Glamorama è un caffè letterario e un luogo di aggregazione serale che mira produrre e a diffondere cultura, principalmente queer, attraverso lo scambio e la consultazione di libri e riviste, l’esposizione di foto e quadri di giovani artisti. Attraverso l’esibizione di musicisti e attori emergenti, con proiezioni video, dibattiti e quant’altro possa essere pensato!
Il termine “queer” letteralmente significa strano ed insolito.
I soggetti LGBIT hanno scelto questa parola, originariamente usata come offesa, per indicare quelle persone il cui orientamento sessuale e/o identità di genere differisce da quello strettamente eterosessuale.
Glamorama ha scelto di fare suo il termine queer per offrire uno spazio sia di svago sia di lotta a tutte/i le/i giovani che sentono il peso della repres...sione in quanto “divers@”.
Per noi queer significa buttare fuori dalla finestra tutte le etichette.
Queer, inoltre, è un termine con un forte significato politico, usato dai soggetti LGBIT (e non solo) politicamente attivi, da chi rifiuta con forza le tradizionali definizioni di identità di genere, da chi rifiuta le categorie di orientamento sessuale e soprattutto, a nostro avviso, da tutti coloro che vorrebbero esprimere la propria arte e la propria creatività in una città spesso sorda e cieca!
Glamorama è stato inaugurato il 28 Dicembre 09 e ha visto tantissimi giovani artisti, sia omosessuali sia non, che hanno trovato uno spazio dove poter esprimere la loro “diversità”. O semplicemente la loro diversa visione delle cose.
E’ un progetto ideato e realizzato da un gruppo di ragazze/i con l’intento di svegliare e svecchiare le menti. Un locale work in progress, in movimento, di movimento, dove l’arte e l’impegno sociale trovano il loro spazio. Uno spazio in cui si vuol iniziare a decostruire ogni forma di pregiudizio attraverso la cultura.
Glamorama inoltre è un luogo dove tutte/i possono sentirsi libere/i di essere se stesse/i !


 

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!