Bari, una sala per laici al cimitero monumentale (FOTO)

di Sara Perilli martedì, 25 febbraio 2014 ore 06:38

Inaugurata una sala di commiato che rispetti tutte le sensibilità, che siano laiche o religiose

Bari - Una sala per il commiato. Non una cappella, ma una sala. E' stata inaugurata questa mattina presso il cimitero monumentale di Bari una struttura che permetterà di onorare i defunti nel rispetto delle varie sensibilità, che siano religiose o laiche.
Sono intervenuti questa mattina il consigliere incaricato del sindaco per la promozione e valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale, Floriana Gallucci, il presidente della commissione Servizi sociali, Carlo Paolini, e il responsabile dei servizi cimiteriali Nicola Milella.
“Finalmente anche a Bari mettiamo a disposizione dei cittadini uno spazio aperto a tutte le comunità e a tutti i credo - ha dichiarato Floriana Gallucci - per commemorare i propri cari. Credo che questo passaggio confermi nei fatti la natura di Bari quale comunità accogliente ed inclusiva”.
Un importante traguardo, per la cittadinanza laica, sottolineato da Carlo Paolini. “Oggi raggiungiamo un obiettivo decennale - ha commentato - perseguito con forza da numerose associazioni laiche della città, di cui ho avuto l’onore di essere portavoce nei confronti dell’amministrazione. È, questo, un atto concreto di democrazia laica, un fatto di grande valore simbolico, oltre che concreto”.

 

 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo
  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!