Bari for Charity 2016

di Redazione Go Bari mercoledì, 25 maggio 2016 ore 12:19

Un pomeriggio di spettacoli gratuiti per sensibilizzare la cittadinanza ai problemi del diabete infantile

Appuntamento a Bari il prossimo 29 maggio con “Bari for Charity 2016”, un’iniziativa no profit per promuovere una raccolta di fondi destinati ad un campo scuola per bambini e giovani con diabete. Gli spettacoli si terranno domenica 29 maggio dalle 18 alle 21:30 presso il parco Don Tonino Bello in viale Gandhi, Bari. L’evento è organizzato da Charity Chic e Parties Mama con il patrocinio del Comune di Bari - 2° Municipio.
L'iniziativa è condotta in collaborazione con i Centri di Diabetologia Pediatrica di Bari, Brindisi, Foggia, Francavilla Fontana e Casarano, e con le associazioni di pazienti APGD (Associazione Pugliese per l'Aiuto al Giovane con Diabete) e APDS (Associazione Pediatrica Diabetici del Salento).
L'evento ha lo scopo di raccogliere fondi per il prossimo campo scuola regionale rivolto ai pazienti diabetici adolescenti. Il calendario degli spettacoli prevede un cooking show per promuovere una buona e sana alimentazione, condotto dal personale del Panificio Palesano e Tenuta Virgilio; uno spettacolo teatrale a cura degli ImprovAbili, veri maghi dell’improvvisazione; un'esibizione di “Salsa New York Style” con Gianni Pugliese e Roberta Cassano, che si esibiranno in balli caraibici; le Habibi Dancers, danzatrici del ventre con le coreografie di Daniela Saponara; una sfilata di abiti vintage curata da Charity Chic che vedrà sfilare medici specializzandi dell'Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari, nonché mamme e pazienti pediatrici. È possibile dare il proprio contributo all'iniziativa attraverso l'acquisto di biglietti della lotteria abbinata, o mediante erogazioni liberali. La serata sarà condotta dalla direttrice di “I Like Puglia” Annamaria Ferretti.
Con i fondi raccolti sarà organizzato un campo scuola della durata di una settimana, riservato a circa 100 adolescenti affetti da diabete. Il campo scuola costituisce per questi ragazzi un momento terapeutico fondamentale per il benessere psichico e fisico, allo scopo di perfezionare la gestione della patologia attraverso il confronto con personale medico e paramedico specializzato, nonché attraverso il confronto con il gruppo dei pari. Il campo scuola avrà carattere residenziale, per consentire a tutti di vivere interamente le proprie giornate in un ambiente protetto e sereno, dove il divertimento e l'educazione terapeutica andranno di pari passo.
Info: Dott.ssa Clara Zecchino, Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII - Bari, mob. 3473220194.

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!