Aegean Airlines lancia voli diretti tra Bari e Atene

di Redazione Go Bari mercoledì, 1 giugno 2016 ore 08:43

Tre voli a settimana programmati dal 29 giugno fino al 30 settembre 2016

Bari, 1 giugno 2016 – AEGEAN, il più grande vettore aereo greco, membro di Star Alliance e insignito da Skytrax per 6 anni come “ Migliore Compagnia Aerea Regionale Europea “, lancerà a partire dal 29 giugno 2016 un nuovo collegamento diretto tra Bari e Atene.

AEGEAN effettuera’ questo collegamento tre volte a settimana, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, sino al 30 settembre 2016; con l’ aggiunta dello scalo pugliese, sale così  a 7 il numero di aeroporti su cui AEGEAN opera in Italia, durante l’operativo estivo 2016,  con collegamenti diretti da/verso la Grecia.

“La giornata odierna assume un grande significato almeno per due motivi - ha dichiarato Giuseppe Acierno, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia -. Innanzitutto perché con l’arrivo di Aegean, che per la prima volta opera in Puglia, cresce, sia sul piano numerico che qualitativo, il novero delle compagnie che credono al mercato pugliese e che vedono Aeroporti di Puglia  quale partner  commerciale affidabile con il quale sviluppare solide relazioni commerciali.
Il secondo motivo, e non certo per minor  importanza, è rappresentato dal fatto che grazie al volo che oggi presentiamo si amplia ulteriormente l’offerta di collegamenti con hub strategicamente posizionati nell’area del Mediterraneo che, integrandosi con quelli già attivi con altri snodi continentali, migliorano sensibilmente il livello di accessibilità e mobilità aerea della nostra regione. Peraltro il nuovo volo per Atene, oltre che per la sua valenza quale “punto a punto” assume un suo valore strategico sia per i numerosi collegamenti interni operati da Aegean  verso altre città greche, sia in chiave di “prosecuzioni” verso ulteriori destinazioni del Mediterraneo orientale e del Middle Est, quali Larnaca, Tel Aviv, Amman, Riad, Beirut, Yerevan.
Tutto ciò - ha concluso Giuseppe Acierno – oltre che rafforzare il ruolo della Puglia quale area di raccordo tra l’Europa continentale e bacino del Mediterraneo, permette alla nostra rete aeroportuale di dare un nuovo significativo contributo alla crescita della nostra comunità e al quanto mai necessario processo di internazionalizzazione delle imprese pugliesi.”

Il nuovo servizio Bari – Atene, infatti,  fornisce ai passeggeri non solo un collegamento diretto con la capitale greca, ma anche l’opportunita’ di ulteriori prosecuzioni  verso le isole e le altre destinazioni sulla terraferma in Grecia, nello specifico, Alexandropouli, Cefalonia, Chios, Chania, Corfu, Heraklion, Ioannina, Karpathos,  Kos, Kavala, Mykonos, Naxos, Skiathos, Santorini, Limnos, Mitilene,  Rodi, Salonicco, Zante.

Oltre ai voli domestici, il servizio offre inoltre un’ampia gamma di possibili  collegamenti con città di nazioni limitrofe, tra cui Bucarest, Sofia, Tirana, Larnaca, Istanbul e Tel Aviv.
                                                                                                                                                            ./.

 


Bari – Atene, attivo dal 29 giugno 2016

Atene è una delle città più antiche al mondo, con 3400 anni di storia. L’Atene classica è stata un centro per le arti, la formazione e la filosofia, patria dell’Accademia di Platone e del Liceo di Aristotele, nota come culla della civiltà occidentale e patria della democrazia. Oggi la moderna Atene, metropoli cosmopolita, è il centro economico, finanziario, industriale, politico e culturale della Grecia.

Informazioni su Aegean Airlines
Aegean Airlines, membro di Star Alliance, è la più grande compagnia aerea  greca che offre dalla propria fondazione, nel 1999,  ad oggi un pieno servizio, con rotte aeree di media e breve lunghezza di ottima qualità.  Nel 2013 AEGEAN ha acquisito Olympic Air, con il conseguente aumento delle frequenza dei voli e dei collegamenti e  una migliore accessibilità alle isole greche, comprese alcune delle più remote. Nel 2015 il traffico totale di entrambe le compagnie ha raggiunto  11,6 milioni di passeggeri.

L’orario estivo 2016 dell’azienda comprende una rete di 145 destinazioni, di cui 111 internazionali in 45 Paesi,  e 34 domestici, con 16.200.000 posti disponibili,  1,1 milioni  posti in più rispetto al 2015. I voli sono operati con una delle più moderne flotte in Europa, composta da 61 aeromobili, dopo il recente investimento di AEGEAN in 7 nuovi Airbus A320ceos aggiuntivi.

AEGEAN è stata premiata con il premio Skytrax World Airline come migliore compagnia aerea regionale europea per il 2015. È la sesta volta che il vettore  riceve questa prestigioso riconoscimento già conquistato  nel 2009, 2011, 2012, 2013 e nel 2014.  

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo
  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!