"Petali di luce: riflessi di misericordia" per festeggiare il Solstizio d'estate nella cattedrale di Bari

di Redazione Go Bari lunedì, 20 giugno 2016 ore 14:49

Il programma

Domani, martedì 21 giugno, a partire dalle ore 16.00, si festeggerà il solstizio d’estate nella Cattedrale di Bari, dove è allestita una mostra dedicata.

Alle 17.10 circa il sole raggiungerà, nel suo moto apparente, il punto di declinazione massima, e darà vita, ancora una volta, a quel fenomeno straordinario nella cattedrale San Sabino per cui i raggi, colpendo la facciata della chiesa, attraversano il rosone proiettandolo sul pavimento della navata centrale della cattedrale.

A partire dalle ore 16.00 l’accoglienza del pubblico sarà curata dai giovanissimi della parrocchia guidata da don Franco Lanzolla; alle 16.15 in programma una rappresentazione artistica-spirituale e, a seguire, lo spettacolo del solstizio in Cattedrale, che merita di essere visto perché crea quel tipo di magia che ci avvicina tutti, indistintamente, al sentimento della trascendenza.

L’appuntamento di domani è realizzato dalla Cattedrale di Bari con il sostegno dell’assessorato comunale alle Culture.

Mercoledì 22 giugno, alle ore 16.30, si svolgerà una visita guidata gratuita alla Cattedrale e al sito archeologico.
 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo
  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!