Bari, il cartellone culturale degli eventi estivi: 115 iniziative in tutta la città da luglio a settembre

di Redazione Go Bari sabato, 16 luglio 2016 ore 08:58

Il programma

ono 115 gli eventi previsti dal cartellone culturale estivo predisposto dall’assessorato alle Culture e al Turismo. Il programma, pensato e costruito con gli enti e le associazioni che operano in città, è ricchissimo di eventi che si terranno in tutti i Municipi, in particolare nei luoghi più periferici di Bari. Dal cinema al teatro, dalla musica alle escursioni guidate, dalla letteratura alla danza, dall’arte alla gastronomia, la rassegna estiva propone eventi e attività gratuite differenti tra loro, scaturite dalle diverse sensibilità culturali che animano da sempre il nostro territorio. L’amministrazione comunale ha così dato corpo a una programmazione culturale, avviata già da qualche giorno, che tiene insieme le tante professionalità del territorio per consentire a quanti resteranno in città nel periodo estivo e ai turisti di poter godere della visione di spettacoli eterogenei tra loro e di varie iniziative all’aperto.

La rassegna è il risultato dell’avviso pubblico destinato agli operatori culturali locali: i progetti ammessi sono stati selezionati da una commissione e, quindi, sostenuti dall’amministrazione con un contributo.

“Il cartellone estivo si articolerà nei mesi di luglio, agosto e settembre - ha commentato l’assessore alle Culture e al Turismo Silvio Maselli - e vedrà coinvolti tutti i Municipi della città, con una forte prevalenza delle aree meno centrali della città, a dimostrazione dell’impegno e dell’attenzione di questa amministrazione per la qualità della vita di tutti i cittadini, anche quelli che difficilmente si spostano verso il centro. Abbiamo voluto supportare una serie di iniziative che rendano viva, anche d’estate, la città in modo da garantire un’adeguata offerta culturale e ricreativa sia ai residenti che restano sia ai turisti che arrivano a Bari. Nonostante le esigue risorse a nostra disposizione, sono particolarmente soddisfatto della grande partecipazione degli operatori che sono i veri protagonisti dell’organizzazione della programmazione culturale della città. Mi auguro che i cittadini baresi possano apprezzare le tante iniziative, piccole e grandi che siano, e che possano cogliere questi momenti come un modo per ritrovarsi insieme e godere dei nostri spazi pubblici”.

QUI L'INTERO CARTELLONE

 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!