Da Bari a Valmontone, furto e traffico di pannelli solari: arrestate 6 persone

di Redazione Go Bari martedì, 12 luglio 2016 ore 12:14

Operazione dei Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari

Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari, con l’ausilio di militari del Gruppo Pronto Impiego di Bari, hanno eseguito nei confronti di sei persone un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dalla Dott.ssa Isabella De Angelis - G.I.P. del Tribunale di Velletri - su richiesta della Procura della Repubblica di Velletri, nell’ambito del procedimento penale n. 522/16 R.G.N.R. mod. 21.
In particolare sono finiti in carcere P.S. di anni 58, D.D.B. di anni 67, D.D. di anni 48; D.R. di anni 26, S.D. di anni 49, P.C. di anni 41, per il delitto di furto aggravato continuato in concorso.
Contestualmente, sono state notificate due misure cautelari dell’obbligo di dimora nei confronti di altrettanti soggetti residenti in Bitonto e Mola di Bari.
La misura è stata richiesta dalla Procura della Repubblica di Velletri in seguito ad una complessa attività d’indagine, svolta a seguito di un intervento repressivo operato nel gennaio di quest’anno.
Gli odierni indagati infatti, in trasferta da Bari a Valmontone, avevano organizzato, con dovizia di particolari, il furto di migliaia di pannelli fotovoltaici. Detti pannelli erano già installati in un campo fotovoltaico della potenza di 4.694,76 KWp sito in Valmontone - località “La Cacciata”.
L’intervento dei militari del Corpo in flagranza di reato aveva interrotto l’attività delittuosa, consentendo di indentificare gli autori del furto e di sequestrare 710 pannelli fotovoltaici fino ad allora smontati e caricati su un autoarticolato diretto al nord Europa e segnalare il tutto all’Autorità Giudiziaria competente. Nell’occasione, erano stati altresì sequestrati 3 mezzi commerciali ed 1 autovettura.
Si consideri che il valore a nuovo degli oltre 700 pannelli sequestrati si aggira sui 700.000,00 euro.
Sono in corso accertamenti – anche attraverso l’analisi dei flussi finanziari - volti all’identificazione degli altri soggetti coinvolti ed i destinatari esteri dei pannelli.

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Eldim Alana

    Questi diasgi sono veramente all'ordine del giorni. Fortunatamente, ci sono ache compagnie che possono aiutarci a reclamare. Qui potete trovare le...

    Mostra articolo
  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!