Baia San Giorgio, al via la festa di San Nicola

di Sara Perilli martedì, 7 maggio 2013 ore 22:44

Parte il quadro del Santo dalla baia di San Giorgio. Molti i fedeli presenti. | GUARDA LA FOTOGALLERY

Bari - Un mare limpido e calmo e una bella giornata quasi al termine salutano il quadro di San Nicola, giunto tra i colpi di tamburo e gli applausi a baia San Giorgio. Puntuale, alle 18, il Santo giunge, accompagnato da un nutrito gruppo di figuranti del corteo storico, i più pescatori, vestiti di stracci. E la tradizionale messa inizia, dinnanzi al mare, davanti a tantissimi fedeli.

I preparativi per la sfilata marittima nel frattempo vanno avanti, il peschereccio che trasporterà il quadro, Nicolaus, arriva e anche la barca più piccola, che lo porterà dal molo fino all'imbarcazione principale. Sulle scogliere nel frattempo i fedeli aspettano, seduti a godersi l'aria marittima. Si radunano le barche che seguiranno il corteo.

Alle 19.15, un po' dopo il previsto, il quadro viene caricato sulla barca. Di nuovo i colpi di tamburo, di nuovo gli applausi. Viene lasciata volare una mongolfiera, dei fuochi pirotecnici salutano l'evento. E il quadro, dopo un breve giro della baia, per salutare i fedeli, può partire. Perché la festa non è ancora finita. 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo
  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!