Elezioni Comunali Bari 2014, M5s: Madetti sfiduciato perché voleva imporsi

di Claudia Morelli lunedì, 14 aprile 2014 ore 12:10

Domani si terranno le Comunarie La replica di Madetti

Non trova pace il Movimento Cinque Stelle Bari. Madetti, sfiduciato, si è difeso parlando di “egoismi personali e gelosie” che avrebbero minato l'integrità del gruppo e della relativa lista.
Arriva la controrisposta del Movimento, che rifiuta le accuse di chiusura a chi volesse avvicinarsi al Movimento: “Ogni mese sono state effettuate riunioni aperte a tutti, gazebo ogni settimana, gruppi di lavoro per la costruzione del programma, e molti candidati oggi in lista si sono avvicinati nel corso dell’ultimo anno.
La lista e il programma sono stati presentati l’8 febbraio 2014 e, come previsto dalla legge, potevano essere integrati fino al 24 di aprile”.
In nota la segreteria del Movimento motiva la scelta di allontanare Madetti: “L’ex candidato sindaco è stato sfiduciato per i seguenti motivi: comportamenti assolutamente verticistici e personalistici con i suoi stessi candidati dall’inizio della campagna elettorale, scelte arbitrarie che scavalcavano le decisioni dell’assemblea, ripetuti tentativi di voler inserire in lista persone che – a suo dire – gli erano state imposte da terzi con notevoli pressioni”.
“Noi attivisti e candidati – diahicarano - non avevamo alcun problema ad allargare la lista a chi ci era stato vicino in questi mesi, ma una cosa è l’apertura, un’altra è trasformare il M5S Bari nel solito vecchio partito che agisce in nome del risultato (supposto) e non dei principi”.
Domani un altro gruppo di attivisti organizzerà comunque le cosidette Comunarie per la scelta del nuovo candidato, ma il Movimento continua a  dichiarare illegittima l'iniziativa. 
 

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Eldim Alana

    Questi diasgi sono veramente all'ordine del giorni. Fortunatamente, ci sono ache compagnie che possono aiutarci a reclamare. Qui potete trovare le...

    Mostra articolo
  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!