Bari, elezioni Europee 2014: le reazioni

di Redazione Go Bari lunedì, 26 maggio 2014 ore 08:50

Le dichiarazioni di Emiliano, Cassano, Gentile e Pagano (PD), Vendola (SEL), Fitto (FORZA ITALIA), Cassano (NUOVO CENTRODESTRA)

Bari - "Gli unici partiti che hanno vinto in Italia sono stati Pd, Nuovo Centrodestra e Lega Nord, perchè sono cresciuti" dichiara Massimo Cassano, parlamentare barese e segretario cittadino del Nuovo Centrodestra. "Tutti gli altri partitit hanno perso. Io sono soddisfattissimo di questo risultato, in Puglia abbiamo superato di molto il dato nazionale e sicuramente alle prossime elezioni ragiungeremo cifre importanti. Sono felice di aver superato questa doppia prova, soprattutto per le difficoltà che abbiamo avuto in campagna elettorale". Il Ncd ha preso un solo candidato, Lorenzo Cesa. Anche Cassano era candidato alle elezioni: "Non mi interessa, sono soddisfatto del risultato che ha raggiunto il partito".

Anche il deputato  Pd Franco Cassano commenta la vittoria: "Il dato delle europee è un segnale inequivocabile, il desiderio di aprire la porta della speranza senza guerre e senza schermaglie. Occorre cominciare il cammino di riforme subito, ora. Al Sud il PD resta il primo partito e questa è una novità. Se bari avesse avuto un candidato suo il risultato sarebbe stato migliore".

Ubaldo Pagano, segretario provinciale del Pd dichiara: "Siamo soddisfatti di questa straordinaria campagna elettorale. C'è stato un grande segnale dalla puglia per il pd e renzi è contento".

"Credo che per noi non sia solo aver piantato una bandiera, ma aver piantato più di un seme". Così il leader di Sel, Nichi Vendola, commenta su Rainews 24 i dati delle elezioni europee che vedono la Lista Tsipras sopra la soglia del 4%. "Il dato di Tsipras in Grecia - conclude - è davvero straordinario, è un'alternativa all'onda".

All'uscita dei primi exit poll, è intervenuto l'assessore regionale alla Salute e candidata alle Europee, Elena Gentile: "Oramai non vi sarà il temuto sorpasso da parte dei Cinque Stelle, il Pd è il partito nazionale di riferimento visti anche i dati negativi di Forza Italia. Mi pare chiaro che il governo Renzi ha fatto un buon lavoro".

"In questa strana campagna elettorale, che alcuni protagonisti hanno voluto artificialmente caricare di veleni, facendo leva sul dolore vero e sulle difficoltà reali delle persone, non sono stato rinchiuso in qualche studio televisivo. In 25 giorni, ho visitato più volte Campania, Puglia, Calabria, Abruzzo, Basilicata e Molise, ho partecipato (le ho contate) a 191 manifestazioni, ho toccato 250 località, ho percorso decine e decine di migliaia di chilometri: stringendo migliaia di mani, parlando, ascoltando, guardando negli occhi le persone, e senza abbassare i miei, cercando di capire davvero, di »sentire« nel profondo, e non solo di ascoltare le loro parole". Lo scrive Raffaele Fitto, Forza Italia, sul suo blog www.raffaelefitto.it. "Ho visto - continua Fitto - problemi che già conoscevo bene; ho imparato cose nuove; ho fatto i conti con questioni ancora più complicate di come le ritenessi all'inizio di questo giro. Ho confermato la bontà di molte delle soluzioni che ho e abbiamo proposto, e mi sono convinto della necessità anche di altre risposte".

 "La grande vittoria di Matteo Renzi obbliga tutti i parlamentari a dare collaborazione al suo progetto di governo e di riforme istituzionali". Lo scrive in un tweet il sindaco di Bari e segretario regionale del Partito democratico della Puglia, Michele Emiliano. Si tratta, secondo il primo cittadino uscente del capoluogo, di una "vittoria storica del Pd in tutta Italia grazie a determinazione, carisma e coraggio di Matteo Renzi che si afferma come grande leader europeo".

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Eldim Alana

    Questi diasgi sono veramente all'ordine del giorni. Fortunatamente, ci sono ache compagnie che possono aiutarci a reclamare. Qui potete trovare le...

    Mostra articolo
  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!