The Color Run Bari 2016, e il capoluogo pugliese si colora di entusiasmo (FOTO/VIDEO)

di Redazione Go Bari domenica, 15 maggio 2016 ore 11:35

Una vera e proprio festa per Bari LE FOTO

Bari, 14.05.2016 – Il ritorno a Bari di THE COLOR RUN BY UNITED COLORS OF BENETTON, dopo l’esordio dello scorso anno, ha regalato una giornata di festa al capoluogo pugliese. La tappa, geograficamente più a sud d’Italia, ha coinvolto 5mila color runner che hanno contagiato la città con l’irresistibile mix fra sport e divertimento che caratterizza l’evento da quattro anni organizzato in Italia da RCS Sport – RCS Active Team.

La 5 Km più allegra del Pianeta si è svolta tra la Fiera del Levante, il Lungomare Starita e il Faro sullo sfondo inimitabile del mare. Al centro della manifestazione ancora una volta il Color Village dove, sin dal mattino, Radio 105 - Official Radio di The Color Run - ha animato le varie attività con balli e tanta musica in compagnia degli speaker ufficiali Daniele Battaglia e Ylenia. Al termine della giornata, dopo aver superato i punti colore posizionati sul percorso, i color runner si sono ritrovati sotto al palco per il tradizionale lancio di colori (o color blast) sino al tramonto. Tema del format il caratteristico tropicolor con palme, hukulele, musica hawaiana e collane di fiori, totalmente ispirato a un’atmosfera tropicale, vera novità del 2016.

Andrea Trabuio, Responsabile dei Mass Event in RCS Sport - RCS Active Team, ha dichiarato: “Il calore con cui la città di Bari ci accoglie è sempre coinvolgente. Il format che proponiamo è perfetto per la gioia di vivere che contraddistingue questa meravigliosa città e ancora una volta abbiamo vissuto una giornata bellissima offrendo a migliaia di persone l’opportunità di fare sport e divertirsi in maniera sana e coinvolgente. Devo ringraziare il Comune di Bari e Fiera del Levante per il supporto fondamentale, lavoreremo per tornare anche il prossimo anno e rendere Bari un punto fermo del nostro tour”.
© Ansa
Ha dichiarato il Sindaco di Bari Antonio Decaro: “Accogliere a Bari, per il secondo anno consecutivo, la corsa “The Color Run” è per noi un grande piacere. Quelli che abbiamo percorso oggi sono i 5 km più allegri del pianeta e Bari è una città che ha voglia e bisogno di divertirsi. Dopo il grande successo dello scorso anno la nostra città torna ad essere una delle protagoniste, l'unica del Sud, di questa grande festa dedicata allo sport e al divertimento. Siamo contenti del percorso che stiamo facendo perché Bari viene scelta sempre più spesso dalle organizzazioni nazionali per l'organizzazione dei grandi eventi che promuovono lo sport e che, allo stesso tempo, fanno anche tanto bene all’economia della nostra città.”

Ha dichiarato l’Assessore allo Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli: “Nonostante le condizioni meteorologiche incerte, i cittadini baresi sono accorsi in tantissimi per partecipare alla seconda tappa della The Color Run. Siamo particolarmente soddisfatti perché, per la seconda volta, abbiamo dimostrato la nostra voglia di fare sport e il desiderio di divertirci, partecipando alla corsa più divertente in circolazione. Abbiamo già discusso con gli organizzatori per verificare se ci sono le possibilità di riportarla a Bari anche il prossimo anno e faremo di tutto per riuscirci ancora una volta.”

Un ruolo determinante è stato svolto dalle Onlus guidate da Podisti da Marte, charity coordinator del format.  Oltre ad AGD Italia, che offre un coordinamento tra Associazioni di Bambini e Giovani con Diabete, hanno collaborato U.N.I.T.A.L.S.I., CIFA for Children e AGEBEO e Amici di Vincenzo Onlus, che si sono adoperate con successo nello svolgimento delle fasi principali dell’evento e nel supporto su altre aree strategiche.

VIDEO DELL'UTENTE YOUTUBE NICOKAP

Un ringraziamento particolare da parte di RCS Sport va a tutti i Partner di The Color Run: Presenting Sponsor: UNITED COLORS OF BENETTON // Top Sponsor: ASUS // Top Sponsor: SMART // Technical Sponsor: BROOKS // Official Supporter: FASTWEB // Official Supporter: YAMAHA // Official Supporter: VIRGIN ACTIVE // Official Supporter: TAFT // Official Supporter: SAN BENEDETTO // Official Supporter: MENTOS NOW MINTS // Official Supporter: NILOX // Official Supporter: RIO MARE // Official Watch: CALYPSO // Local Supporter: SIMMENTHAL // Official Radio: RADIO 105 // Media Partner: LA GAZZETTA DELLO SPORT.

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo
  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!