Domenica anche in Puglia la Giornata nazionale dello Sport Coni

di Redazione Go Bari giovedì, 26 maggio 2016 ore 17:34

Il programma

BARI – Torna la Giornata nazionale dello Sport che avrà epicentro domenica 29 maggio, con eventi sino al 5 giugno. Una grande festa dello sport aperta a tutti, all’insegna dello sport e della promozione, che ogni anno si svolge contemporaneamente su tutto il territorio nazionale coordinata dai comitati regionali Coni, in collaborazione con le federazioni e gli enti sportivi e il supporto delle istituzioni locali.
Nutrito il programma anche in Puglia, che lega iniziative promozionali (dettagli su www.coni.it/it/giornata-nazionale-dello-sport.html) e appuntamenti agonistici di rilievo. Tra questi, le finali giovanili Crai che assegneranno lo scudetto Under 16 femminile di volley, dal 31 maggio al 5 giugno a Corigliano d’Otranto, Cutrofiano, Galatina, Maglie; il Triathlon olimpico a Polignano il 28 e 29 maggio; gli Europei di Ju jitsu - Random Attacks al PalaMazzola di Taranto dal 27 al 29 maggio; a Brindisi, la Regata Internazionale Brindisi-Corfù, dal 3 all’8 giugno; i campionati italiani di tennistavolo, al via il 4 giugno a Lucera.
  
Passando alle manifestazioni promozionali della Giornata dello Sport, la panoramica comincia da Bari, dove nell'ambito della manifestazione "Piazza dei nuovi stili di vita” promossa dal secondo Municipio, il 5 giugno, alle 9 a Largo Lorusso, aree di prove-sport aperte a tutti, per scherma, tennis, badminton, pallavolo, calcio, arti marziali e bocce, con giochi tradizionali e percorsi ludico motori adattati per disabili. Inoltre l'Asd Rollinn Skate organizza esibizioni di pattinaggio e hockey a rotelle a Largo Adua. Eventi vari anche in provincia, come a Modugno, Giovinazzo, Ruvo e Castellana Grotte.
Per la Bat, fulcro sarà Canosa, con varie attività sportive nell’ambito della manifestazione “Canosiadi 11”, tra domenica prossima e il 4 e 5 giugno.
A Brindisi, fra lungomare, porto, parchi, piazze, palasport, campo sportivo e palestre scolastiche, dimostrazioni promozionali di atletica, ciclismo, scherma, basket, calcio, volley, sport tradizionali, tennis, vela, attività ludico-motoria. Manifestazioni anche a Carovigno, Francavilla, Latiano, Ostuni, Mesagne, Oria e San Vito dei Normanni.
Nel foggiano, iniziative - anche nei giorni a cavallo del 29 - sulle piazze e negli stadi e impianti sportivi dei comuni di Foggia, Troia, Torremaggiore, Celenza Val Fortore, Manfredonia, Biccari, Roseto Val Fortore, Cerignola, San Giovanni Rotondo e Vico del Gargano.
Lecce aderisce alla Giornata con le qualificazioni al Trofeo Coni 2016 di Judo al Palasport "Ventura" e una serie di iniziative - dal 29 fino al 5 giugno - nelle piazze di Copertino, Tricase, Leverano, Novoli, Monteroni, Parabita, Martano, Nardò e Otranto.

A Taranto, infine, il clou saranno gli sport acquatici nello specchio d'acqua antistante il Castello Aragonese; poi altre discipline sparse in città. E sino al 5 giugno eventi anche a Castellaneta, Faggiano, Laterza (dedicata all’hockey giovanile), Montemesola, Monteiasi, Martina Franca (con tantissime discipline in piazza), Pulsano e S. Marzano di S. Giuseppe.

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo
  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!