Avon Running Tour, in 1500 a Bari contro la violenza domestica (FOTO/VIDEO)

di Sara Perilli domenica, 16 marzo 2014 ore 08:50

La 5 km si è svolta domenica 16 marzo | FOTO PARTE 1 | FOTO PARTE 2

foto

Bari - Chi correva, chi passeggiava e chi dopo la partenza si fermava a godersi il bel tempo e il sole che illuminava il Lungomare di Bari. Tanti modi per vivere uno stesso evento, l'Avon Running. Tanti modi che però si riassumono nella medesima volontà di condividere il proprio impegno, di smuovere qualcosa per fermare e contrastare il fenomeno della violenza domestica, dei tanti sopprusi che quotidianamente si consumano nel silenzio delle mura di casa.
In tutto oltre 1500 i partecipanti (quasi tutte donne) alla prima tappa dell'Avon Runnig Tour, svoltasi domenca 16 marzo nel capoluogo pugliese. Partenza alle 10.30, da piazza Ferrarese. Tra musica, zumba e una spiritosa animazione, i corridori hanno abbandonato una piazza che sembrava più una grande festa, preceduti da Vittorio Brandi, ex cestista pugliese e tedoforo alle olimpiadi di Londra 2012.
"Questo di oggi è un gradito ritorno a Bari di questa competizione - commenta il direttore nazionale vendite Avon Renzo Ballerini - in occasione dei 10 anni dell'impegno sociale di Avon. E' vero che l'anno scorso è mancato, ma la città di Bari ha ospitato questo evento per 12 anni ed è diventato ormai un appuntamento molto sentito".
Giovanissime le prime tre che hanno tagliato il traguardo. Per prima è arrivata Francesca Labianca, seconda Francesca Rotondo e terza Francesca Veneto. 

 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!