Nuoto, i risultati del 7° Memorial Lorusso

di Redazione Go Bari martedì, 27 maggio 2014 ore 05:26

Ancora un successo per la kermesse barese

FOTO ROBERTO TAMMA

Il Memorial nuoto Michele Lorusso si conferma come uno degli appuntamenti più entusiasmanti del calendario FIN. Oltre 700 gli atleti e 40 società, record della manifestazione, hanno partecipato al settimo meeting nazionale, tra Esordienti A, Ragazzi '00 maschi, Ragazzi, Juniores, Assoluti ( ovvero Cadetti e Senior).
Organizzata, come sempre dal Cus Bari, nella sua piscina coperta a 6 corsie da 50 mt, intitolata al campione del nuoto di gran fondo Paolo Pinto, la manifestazione ha impegnato gli atleti in una due giorni a tutto sprint. Al termine delle gare, il Memorial Lorusso è stato vinto dalla Fimco Sport. Al secondo posto si è classificata la Pentotary, mentre il terzo posto è andato all’ Icos Sporting Club.
Il programma gare è stato alquanto allettante per gli oltre 700 iscritti con tutte le specialità su distanze di 50, 100 e 200 metri, più i 400 stile libero e 200 misti.
Dedicata alla memoria di Michele Lorusso, atleta scomparso nel 2007, a 24 anni, in un incidente stradale, studente del Politecnico e atleta del CUS Bari che ha sempre collaborato con la compagine sportiva cussina nel segno della lealtà sportiva a tratti molto scherzosa e gioviale, correlata da un’immensa gioia di vivere, la manifestazione è da sette anni un'ottima occasione di prova per gli atleti che vi partecipano. In particolare per chi è arrivato dalla Puglia, ma anche per chi è della Basilicata, Lazio, Abruzzo, Molise e Basilicata il Memorial Lorusso è stata anche l'occasione per una nuova prova di qualificazione in vista del prossimo 51° Trofeo Sette Colli, dei Campionati Regionali Assoluti Estivi e per centrare la qualificazione per i prossimi Campionati Italiani di Categoria ed Assoluti.
 
Gli atleti premiatati sia dai genitori di Michele che dalle varie autorità presenti all’evento sono stati: Masciopinto Maria Ginevra dell’ Acquazzurra nei 100 stile libero con 582 punti e Sassi Michele dell’ Aquarius Canosa nei 200 stile libero con 481 punti, in quanto atleti della categoria Esordienti A con la miglior prestazione durante questa edizione; Elena Di Liddo del Circolo Canottieri Aniene nei 100 farfalla con 822 punti e Michele Malerba della Larus Nuoto nei 200 dorso con 757 punti, autori della miglior prestazione assoluta che è valsa loro il punteggio maggiore tra tutti i partecipanti.           
Le gare sono state cronometrate automaticamente dallo staff ufficiale della FICR, e condotte  dagli arbitri GUG del comitato regionale pugliese della Federazione Italiana Nuoto.
A fine manifestazione c’è stata anche l’occasione di sfidarsi nell’affascinante staffetta 4x100 misti, che ha visto vincere la Fimco Sport tra le esordienti A femminile con Alba, Falcone, D’Ambrogio e Basile; seguita dalla Pentotary con le atlete De Leo, Nesso, Giuliani e Perna per la categoria assoluti. In campo maschile, invece, hanno vinto, per la categoria esordienti A, la Fimco Sport con Liberato, Marinelli, Di Venuta e Calò e la Payton Bari con La Gioia, Castello, Damiani e Capurso per la categoria assoluti.
Un ringraziamento speciale il Cus Bari lo vuole dedicare a tutti i collaboratori e gli sponsor che hanno reso possibile l’ottima riuscita dell’evento. In particolare gli sponsor che hanno scelto di essere vicini alla famiglia Lorusso e alla Sezione Nuoto sono stati: la Banca Carime s.p.a., l’Associazione Albatros progetto Paolo Pinto Onlus, La Gassa d’Amante, Battista caffè, DR Scaffalature, Cervellieri, Elio stampa Cuccovillo, Pat&Ri, MySPA-Alkimia, Panificio San Pasquale, Mannarini Honda, Nova Intergroup, Aquarius swimwear e Quorum Italia.
 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!