Karate, Campionati Italiani Assoluti di kumite: Semeraro e Martina vice campioni

di Redazione Go Bari marted́, 15 marzo 2016 ore 07:46

Buone notizie per la Puglia

Lido d'Ostia – Nuovo week end di competizione e di impegni federali. Sabato 12 e domenica 13 marzo, infatti, si sono svolti a Lido d'Ostia i Campionati Italiani Assoluti di kumite. Il Palapellicone è stato cornice sabato della competizione maschile e domenica di quella femminile, ospitando sul proprio parterre i più forti atleti italiani.
Non sono mancati gli atleti pugliesi, tra cui si sono distinti ancora una volta Silvia Semeraro e Michele Martina, giunti entrambi al secondo posto dietro, rispettivamente, a Lorena e Luigi Busà.
Ottimo piazzamento anche per Viviana e Loris Di Bello, entrambi al quinto posto.
Per quanto riguarda la classifica delle società femminile, la Dojo Dokko Do è arrivata al quarto posto, dietro soltanto ai gruppi sportivi delle Fiamme oro, della forestale e dell'esercito.


“Un livello tecnico all'altezza delle aspettative per un campionato assoluto – dichiara il Collaboratore della Commissione U.d.G, Andrea Lentini - Gli atleti juniores si sono ben comportati dando segnali importanti per il futuro. I finalisti sono stati i soliti nomi di spicco che calcano da anni i tappeti di tutto il mondo”.
La gara è stata dettata dall'alto livello tecnico e dalla forte volontà di ciascun atleta di giungere al risultato. Risultato del singolo, sicuramente, che messo insieme a quelli degli altri, diventa un unico grande obiettivo, un unico grande sogno, ossia quello di affermare ulteriormente la propria disciplina e di veder entrare il karate alle olimpiadi.

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo
  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!