A MONOPOLI IL TROFEO COMUNALE BASKET E DONNE

di Marco Ottomano sabato, 29 maggio 2010 ore 11:20
Oggi alle 15.45 si esibiranno quattro squadre di basket femminili a livello regionale.

MONOPOLI - Al via oggi la seconda edizione del trofeo comunale “Basket e donne”, patrocinato dal comune di Monopoli e dalla FIP. La Vis Monopoli basket, dopo il successo riscontrato lo scorso anno, torna tra le mura della palestra IPSIAM per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.
 
 
Questa volta a fronteggiarsi saranno la Vis Monopoli Basket, con il roster al completo, la Pink Sport time Bari, la Futura Brindisi e il Corato, squadra che milita nella serie B regionale. Lo svolgimento del torneo prevede un unico girone con le quattro squadre che si scontreranno tra loro in mini partite da 2 tempi ciascuna, ognuno di 8 minuti; verranno assegnati 2 punti per ogni vittoria, 1 solo in caso di pareggio.
 
 
Al termine delle sei gare, la squadra che avrà totalizzato più punti vincerà il torneo; se dovesse capitare che due gruppi si ritrovino a pari punti varranno gli scontri diretti. Nel corso della giornata si svolgerà anche una gara di tiro da 3 punti, parteciperanno due giocatrici per compagine con 4 tiri a disposizione dalle cinque posizioni intorno alla linea dei 6,25 metri. Lo scorso anno ad aggiudicarsi il primo premio fu la giovane Lorena Liuzzi della Vis Monopoli.

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo
  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!