A MONOPOLI IL TROFEO COMUNALE BASKET E DONNE

di Marco Ottomano sabato, 29 maggio 2010 ore 11:20
Oggi alle 15.45 si esibiranno quattro squadre di basket femminili a livello regionale.

MONOPOLI - Al via oggi la seconda edizione del trofeo comunale “Basket e donne”, patrocinato dal comune di Monopoli e dalla FIP. La Vis Monopoli basket, dopo il successo riscontrato lo scorso anno, torna tra le mura della palestra IPSIAM per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.
 
 
Questa volta a fronteggiarsi saranno la Vis Monopoli Basket, con il roster al completo, la Pink Sport time Bari, la Futura Brindisi e il Corato, squadra che milita nella serie B regionale. Lo svolgimento del torneo prevede un unico girone con le quattro squadre che si scontreranno tra loro in mini partite da 2 tempi ciascuna, ognuno di 8 minuti; verranno assegnati 2 punti per ogni vittoria, 1 solo in caso di pareggio.
 
 
Al termine delle sei gare, la squadra che avrà totalizzato più punti vincerà il torneo; se dovesse capitare che due gruppi si ritrovino a pari punti varranno gli scontri diretti. Nel corso della giornata si svolgerà anche una gara di tiro da 3 punti, parteciperanno due giocatrici per compagine con 4 tiri a disposizione dalle cinque posizioni intorno alla linea dei 6,25 metri. Lo scorso anno ad aggiudicarsi il primo premio fu la giovane Lorena Liuzzi della Vis Monopoli.

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!