Torneo delle Province, il primo posto è rosso e blu

di Redazione Go Bari lunedì, 13 giugno 2016 ore 08:49

Il resoconto delle sfide andate in scena a Monopoli

Il rosso ed il blu. Una sola sede di gara, Monopoli, e due colori vincenti, per il Trofeo delle Province di pallacanestro riservato alla classe 2003. In circa ottanta, fra ragazzi e ragazze, hanno risposto alla convocazione del tradizionale torneo federale di fine stagione, sfidandosi per una intera giornata, da mattina sino a pomeriggio inoltrato, nei due impianti cittadini di via La Pira e di via Melvin Jones.
Squadre divise per colore di maglia e di livello tecnico omogeneo, con la formula del girone all'italiana. Obiettivo raggiunto al PalaIpsiam, in un torneo maschile caratterizzato da tanto equilibrio e sfide punto a punto: ha vinto la squadra rossa, che si è aggiudicata tutti e tre gli incontri giocati. Per lo staff regionale di Progetto Azzurri la prima occasione per valutare l'annata al completo o quasi, dopo una serie di allenamenti provinciali: “Una leva interessante – osserva il referente tecnico territoriale Giovanni Gesmundo – Rispetto al recente passato, ci sono più elementi abituati a giocare lontano da canestro. Il quadro è da rivalutare alla ripresa degli allenamenti, ma si può guardare alla prossima stagione con moderata fiducia”.
Ultima fatica dell'anno sportivo anche per le ragazze, scese in campo alla palestra Melvin Jones: il primo posto è andato alla squadra blu, in un contesto tecnico di discreta qualità: “I numeri non sono elevati ma ci sono tanta voglia ed intensità, oltre a maggiore fisicità – spiega Antonio Alba, allenatore dello staff di Azzurrina – Le atlete impegate nel campionato maschile sono sembrate le più pronte. A dimostrazione che il confronto con i pari età può solo far bene alla loro competitività”.

Torneo maschile
Blu: Bellantuono, Belviso, Cannarella, Caricato, Cavallo, Greco, Longano, Mansueto, Masi, Mezzina, Rinaldi, Zaccaria. Allenatori: Gallo, Zongoli.
Gialli: Antonacci, Cetera, Di Ianni, Fusco, Gentile, Gerardi, Ianzano, Laterza, Lupo, Petruzzelli, Randazzo, Ravelli. Allenatore: Petruzzelli.
Grigi: Dell'Orco, Fiume, Gallo, Guida, Liace, Lella, Olivieri, Renelli, Sicuro, Spagnolo, Vantaggiato. Allenatori: Giordano, Stomeo.
Rossi: Annese, Di Giacomo, De Pasquale, Di Lorenzo, Fiusco, Fuiano, Larocca, Lopopolo, D. Renna, Romeo, Zicari. Allenatori: Cascavilla, Sordi.
Arbitri: Giordano, Laterza, Scarnera, Venezia.

Torneo femminile
Azzurre: Alpino, Chierico, Conversano, Difino, Epifani, Maturi, Montinaro, Moretti, Papaleo, Stabile. Allenatore: Carone.
Bianche: Amatori, Abatepaolo, Attorre, Faia, Pugliese, Rendinella, Zoa. Allenatore: Gelao.
Blu: Capriati, Chiriatti, Di Pantaleo, Monopoli, Mottolese, Vecchio, Cappellutto, Monticelli, Pietrarosa. Allenatore: Maggipinto.
Granata: Abate, Albanese, Butni, Coppolecchia, Di Giannantonio, Mastrototaro,  Servillo. Allenatore: Mastrorilli.
Arbitri: Anaclerio, Ceo, Monopoli, Stanzione.

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo
  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!