Modugno Calcio a 5, Magalhaes: "Squadra giovane, ma il tempo ci darà ragione"

di Marco Beltrami sabato, 22 settembre 2012 ore 09:35

Le parole del neoallenatore al termine del primo mese di preparazione

Marcello Traje

 

Modugno - Il conto alla rovescia è iniziato. La nuova stagione agonistica è alle porte e il Modugno Calcio a 5, profondamente rinnovatosi nella rosa e non solo, è pronto per ripartire dalla trasferta contro la Brillante. A tal proposito ecco il pensiero di mister Magalhaes sulla squadra che ha avuto modo di conoscere in questo primo mese di lavoro duro e preparazione pre-campionato.
 
Come è andata la preparazione? 
La preparazione è un momento importante. Noi l’abbiamo iniziata in ritardo perché abbiamo aspettato il rientro di alcuni giocatori ma ci siamo rimessi da subito sulla retta via e siamo in forma, pronti per iniziare.
 
Come trovi la squadra? Su cosa state lavorando? 
Abbiamo una rosa fatta di giovani, giovanissimi e in questo momento stiamo lavorando soprattutto sui sistemi di gioco, sugli scambi. I ragazzi si stanno conoscendo e pian piano stanno imparando a giocare insieme. E’ un processo delicato ma ci crediamo. Stiamo lavorando di corpo e di testa. Il tempo ci darà ragione.
 
Le amichevoli finora fatte hanno portato ai risultati aspettati? 
Le amichevoli sono importanti per  fare pratica. Sono un ulteriore allenamento. Il risultato conta poco in termini di punteggio ma tanto in termini di confronto fisico e mentale.
 
A poche settimane dall’inizio del campionato che obiettivi ti sei posto?
Ci sono altre 2 settimane di lavoro prima dell’avvio di campionato. Lavoreremo sul sistema gioco, sul senso di squadra e sul gruppo.
 
(si ringrazia l'ufficio stampa del Modugno Calcio a 5 per l'intervista)

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Eldim Alana

    Questi diasgi sono veramente all'ordine del giorni. Fortunatamente, ci sono ache compagnie che possono aiutarci a reclamare. Qui potete trovare le...

    Mostra articolo
  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!