L'EffeGi Castellana perde a Conversano, ma passa il turno

di Sara Perilli venerdì, 26 ottobre 2012 ore 08:15

L'EffeGi approda per il terzo anno di fila nel secondo turno di Coppa Puglia, forte della partita d'andata vinta per 3-1

L'Effe Gi Castellana approda al secondo turno di Coppa Puglia

Castellana - L'Effe Gi Castellana approda per il terzo anno di fila nel secondo turno di Coppa Puglia, nonostante abbia perso la partita di ritorno contro la Fustal Conversano con il risultato finale di 2-0.

L'Effe Gi ce l'ha fatta forte della vittoria dell'andata per 3-1. In questa seconda partita, comunque, nonostante il risultato sconfortante, la formazione di mister Fanizzi ha avuto parecchie occasioni ed effettuato molte buone azioni, tenendo un ritmo alto e costante sin dai primi minuti di gioco. Infatti le due squadre hanno mantenuto lo stesso livello per quasi tutto il primo tempo. Il match si è sbloccato solo a 4 minuti alla fine della prima frazione, quando la numero 8 Volpicella, abile a rubare palla in pressing alto e ad affrontare nell'uno contro uno il portiere avversario, lo supera elegantemente in dribbling e accompagna la palla oltre la linea di porta.

Mister Fanizzi prova diverse soluzioni e fa ruotare le giocatrici a sua disposizione, anche in vista dell'esordio in campionato di domenica prossima a Noci.
Il raddoppio arriva a metà del secondo tempo ad opera del bomber Corriero che finalizza una bellissima azione corale con un grande colpo di tacco, dopo un’imbucata di Alessia Intini.

"Una partita non esaltante, anche se entrambe le squadre hanno tenuto un buon ritmo." commenta a fine partita il direttore sportivo Gesualdo "Alla fine ha prevalso il maggior tasso tecnico e la maggior esperienza delle nostre ragazze. Abbiamo sbagliato troppo sotto porta, dobbiamo essere più cinici. Il 2-0 ci sta stretto"
In ogni caso l'Effe Gi ha passato il turno e dovrà affrontare il triangolare, costituito dal Futsal Fasano (che ha eliminato il Free Style Martina) e l'Azetium Rutigliano (che ha eliminato l'Ape Polignano).
Prima però la squadra dovrà giocare l'esordio in Campionato, previsto per domenica 28 alle ore 11 al Palaintini di Noci, contro l'United Noci.

Attribuzione - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Eldim Alana

    Questi diasgi sono veramente all'ordine del giorni. Fortunatamente, ci sono ache compagnie che possono aiutarci a reclamare. Qui potete trovare le...

    Mostra articolo
  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!