United batte Conversano, New Team corsara a Martina: super week-end per Noci

di Marco Beltrami lunedì, 19 novembre 2012 ore 06:18

Ancora due successi per le compagini di Noci

 

Noci - Ancora un turno di campionato da incorniciare per le formazioni di Noci. La United ha battuto la Futsal Conversano, conquistando il terzo successo consecutivo. La New Team si è imposta in trasferta contro il Free Style Martina conquistando la vetta della classifica con altre 4 squadre.
 
United Noci-Futsal Conversano - Un successo dal sapore particolare per le ragazze di mister Angelo Mastrocesare che, per la prima volta in stagione, mantengono la propria porta immacolata.
La gara - Le biancoverdi scendono in campo subito decise e determinate al cospetto di una Futsal Conversano in netta crescita dopo l’ottima prestazione interna con la capolista Effe Gi Castellana. In avvio, così, le due formazioni si studiano e attendono il momento giusto per poter colpire. Al minuto 18 Federica Pansini decide che i tempi sono maturi per sbloccare il risultato e per firmare la terza rete personale in una settimana. E’ il gol che manda le squadre al riposo sul parziale di 1-0 per le nocesi e che mette la Futsal nelle condizioni di giocare una ripresa all’attacco. Nel secondo tempo, però, sono ancora le biancoverdi a farla da padrone. Arianna Valluzzi al minuto nove indirizza i tre punti verso Noci, mentre l’uno-due di Isabella Sportelli e della stessa Valluzzi tra il 24’ ed il 25’ chiude definitivamente i giochi e manda in archivio il match con il punteggio di 4-0.
L'analisi - A fine partita soddisfatto per risultato e prestazione il tecnico della United, Angelo Mastrocesare: “Abbiamo fatto una grande partita, con una concentrazione tale da poter gestire la gara dall’inizio alla fine. E’ una risposta importante perché nelle ultime gare abbiamo un po’ patito dopo essere passate in vantaggio. Ora, però, non esaltiamoci e, già a partire dal prossimo allenamento, pensiamo alla prossima trasferta in casa del Sirio”.
 
Free Style Martina-New Team Noci - In quattro anni di attività, la New Team non era mai stata così in alto in classifica (prima insieme ad altre quattro squadre) dopo quattro giornate, non era mai riuscita ad espugnare uno dei tre campi di Martina Franca che l'avevano vista ospite delle tre squadre martinesi, non aveva mai disputato una partita sotto la pioggia. Le prime volte continuano con la prima presenza in campionato di Pedde ed il primo gol in campionato per Di Meo, Pace e Pontrelli.
La gara - Sotto una pioggia, a volte davvero torrenziale, il gioco in campo è speculare: le due squadre optano per il lancio lungo, il Free Style nello spazio, la New Team per il pivot, strategia più precisa ed efficace perché al 5' Mansueto riceve, salta Laghezza e con una puntata supera Boccadamo per lo 0-1. Pedde è poco chiamata in causa e le sue compagne in attacco sprecano molte opportunità per il raddoppio preferendo un passaggio in più al tiro in porta. Le nocesi non riescono a chiudere il match, così il Free Style trova il pari: al 29' sulla battuta di un calcio d'angolo, Palmisano ruba palla a Di Meo e va in contropiede, il suo primo tiro trova l'ottima opposizione di Pedde, la respinta no. È 1-1, risultato con il quale si va al riposo. L'inizio del secondo tempo è una sentenza: in sei minuti la New Team uccide la partita. Al 32' Mansueto batte il calcio d'angolo in area per Pace, che si smarca benissimo e segna da un metro. Al 34' dopo un fallo di Palmisano su Di Meo, Mansueto trasforma in rete la punizione calciando sul primo palo lasciato, forse, troppo scoperto da barriera e portiere martinesi. L'1-4 arriva due minuti dopo: Pace serve Mansueto spalle alla porta, colpo di tacco al volo del pivot nocese che lancia Di Meo, brava poi a battere Boccadamo. La reazione del Free Style è nei tiri di Palmisano e Spada, sui quali para Pedde, e di Milli, contrata da Vania Sportelli. Al 44' arriva l'1-5: Pontrelli va via sulla destra, rientra sul sinistro e batte a rete, aiutata anche da una deviazione. Sarà la fortuna che aiuta gli audaci, chi lotta e ritorna al gol dopo un'operazione al ginocchio. La gara è chiusa, la New Team controlla e Palmisano trova il gol del 2-5 approfittando di un errore di Tinelli, poi Pedde parando su Colucci e D'Ippolito tiene stabile il risultato. Finisce 2-5, la New Team è prima in classifica assieme ad Effe.Gi. Castellana, Futsal Fasano, Stone Five Martina e United Noci. È un campionato equilibratissimo.
Le dichiarazioni - L'allenatore della New Team Noci, Anselmo Quiete: “Sono contentissimo per la partita disputata e per il risultato. Abbiamo giocato su un campo difficile e non avevamo mai vinto qui a Martina. È una vittoria pesante, non era facile giocare sotto la pioggia, la squadra ha anche espresso un buon gioco. È stato premiato il carattere e la tanta buona volontà delle mie ragazze. Stiamo dimostrando che stiamo trovando la nostra dimensione di gioco: ad esempio, Pace ha segnato su schema provato in allenamento. Infine, sono contentissimo per Maria Pontrelli, veniva da un infortunio non facile e mi ha fatto piacere che sia tornata a segnare”.
 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Eldim Alana

    Questi diasgi sono veramente all'ordine del giorni. Fortunatamente, ci sono ache compagnie che possono aiutarci a reclamare. Qui potete trovare le...

    Mostra articolo
  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!