Modugno Calcio a 5-Ares Mola 3-6, avvio difficile per i rossoneri

di Marco Beltrami lunedì, 7 ottobre 2013 ore 06:03

Il derby è stato conquistato dalla squadra ospite

Modugno - E' iniziata con una sconfitta l'avventura stagionale del Modugno Calcio a 5. I rossoneri sono stati sconfitti in casa nel derby contro l'Ares Mola per 3-6.
 
La cronaca - La partita sin dai primi minuti si è rivelata molto tesa, ma per lo più equilibrata anche se è il Mola ad aprire il tabellino dei marcatori con Satalino che da centrocampo calcia un bolide che lascia di sasso Sibilia (2’24’’). Pochi secondi dopo il Modugno controbatte con De Scisciolo che, intercettata la palla in una selva di gambe a ridosso della porta e riesce a portare il risultato in parità (2’49’’). Il Mola appare più deciso, l’esperienza dei suoi giocatori si fa sentire ma gli uomini di Magalhaes non stanno a guardare: si chiudono bene in difesa, resistono alle offensive degli avversari cercando di limitare le loro incursioni in area. Il clima è molto caldo, tanto che dopo 5 minuti di gioco arriva la prima espulsione per doppia ammonizione di De Antonis. Il Modugno rimane temporaneamente in inferiorità numerica e il Mola tenta l’affondo con Satalino, che però colpisce il palo. A 6’19’’ arriva la seconda rete del Mola su punizione: Garofalo serve Teofilo appollaiato sul secondo palo che insacca con facilità. Gli avversari continuano a pressare, Satalino prova a stendere nuovamente Sibilia che stavolta gli dice no, Ferdinelli colpisce il palo. A bonus falli esaurito, il Mola commette il sesto fallo su Avitto e per il Modugno arriva l’opportunità di ristabilire la parità con un tiro libero: sul dischetto capitan Colaianni segna senza troppe difficoltà (13’54’’). L’equilibrio però dura poco perché Ferdinelli, triangolando con Teofilo e La Coppola, riporta il Mola in vantaggio (14’31’’). Intanto arriva l’espulsione per doppia ammonizione di Ferdinelli, ma il Modugno non riesce ad approfittare della superiorità numerica, anzi subisce la ripartenza avversaria che si trasforma nel goal di Sabato (18’43’’) che chiude il primo tempo su un parziale di 2-4.
 
La seconda frazione di gioco si apre con la rete incredibile di Castro che da centrocampo tira direttamente in porta sorprendendo Schembri (6’32’’). Ci riprovano Colaianni, Cavallo, Avitto e De Scisciolo, ma senza risultato. Dal canto suo il Mola preme l’acceleratore, intercettando i passaggi dei rossoneri e rendendosi pericoloso sotto porta. Al 13’06’’ gli avversari allungano il vantaggio con Giannone che approfitta della porta sguarnita per segnare. Intanto a nulla valgono i tentativi di andare a segno di Avitto e De Scisciolo, che a fine partita viene anche ammonito. Quando mancano due minuti al triplice fischio finale Garofalo mette il sigillo alla partita (18’13’’), permettendo al Mola di portare a casa la prima vittoria e lasciando a bocca asciutta il Modugno.
 
Tabellino:
 
MODUGNO – ARES MOLA 3-6 (p.t. 2-4)
Modugno c5: Sibilia, Cavallo, Castro, Rinaldi, Pazienza, Carbone, Avitto, De Chirico, De antonis, Colaianni, De Scisciolo, Spadavecchia. Allenatore: Magalhaes.
Ares Mola: Schembri, Di Benedetto, La Coppola, Satalino, Giannone, Di Ciolla, Teofilo, Garofalo, Mazzilli, Ferdinelli, Sabto, Boracci. Allenatore: Di Bari.
Arbitri: Ariasi (Pescara), Tiberio (Teramo). Crono: Rafaschieri (Bari).
Marcatori: 2’24’’ Satalino (AM), 2’49’’ De Scisciolo (M), 6’19’’ Teofilo (AM), 13’54’’ Colaianni (M, tl), 14’31’’ La Coppola (AM), 18’43’’ Sabato (AM) del p.t.; 6’32’’ Castro (M), 13’06’’ Giannone (AM), 18’13’’ Garofalo (AM) del s.t.
Ammoniti: De Antonis (M), Ferdinelli (AM), Avitto (M), Teofilo (AM), De Scisciolo (M).
Espulsi: De Antonis (M),  Ferdinelli (AM).

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Eldim Alana

    Questi diasgi sono veramente all'ordine del giorni. Fortunatamente, ci sono ache compagnie che possono aiutarci a reclamare. Qui potete trovare le...

    Mostra articolo
  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!