Azzurri Conversano, mister Chiaffarato pronto per il Campionato di Serie B
Il tecnico della formazione di calcio a 5 indica la via
Conversano (Ba) – E’ cominciata lunedì scorso la stagione 2014/15 degli Azzurri Conversano, la compagine del presidente Mino De Girolamo ormai prossima a prendere parte al campionato nazionale di serie B di calcio a 5. Dopo la convincente salvezza conquistata nella passata stagione, con i playoff sfiorati di un soffio, la squadra del confermatissimo mister Francesco Chiaffarato si presenta ai nastri di partenza della nuova annata con un roster profondamente rinnovato e con un progetto molto ambizioso. Il gruppo che ormai da quattro giorni si allena sul gommato del palazzetto Pineta, infatti, è composto quasi esclusivamente da giovani di belle speranze tra cui i nuovi arrivati Gentile, Lomele, Palumbo, Frallonardo e Cannone, i cavalli di ritorno Equatore e Giuseppe Sibilia, ed i confermati Fanelli, Grasso, Renna e Caradonna. Il compito di fare da chioccia a questa banda di ragazzi terribili è invece affidato ad Angelo De Bellis e Antonello Corona, giocatori sui quali il tecnico conversanese punta molto in un’ottica di crescita dei giovani: “In questi primi giorni – rivela mister Francesco Chiaffarato – ho avuto la sensazione di avere di fronte ragazzi con tanta voglia di imparare, ma soprattutto divertirsi, aspetto che mi ha lasciato un’ottima impressione”. Divertirsi e provare a dare sempre il massimo: “Il nostro obiettivo deve essere quello di portare entusiasmo intorno alla squadra, far divertire la gente e, perché tutto questo succeda, servono i risultati. Dobbiamo quindi cercare di essere protagonisti del campionato”. Per lui che in passato ha lavorato con atleti di grande esperienza e qualità lavorare con i giovani è comunque motivo di grande orgoglio e crescita professionale: “Personalmente non trovo alcuna differenza. – spiega il tecnico azzurro – Come ho sempre fatto cerco di insegnare e allo stesso tempo di confrontarmi. Questo vale sia per giocatori come Kiko, Bernardi o Glaeser Alemao, sia per i ragazzi più giovani: è il confronto che mi stimola ad allenare”.
Eldim Alana
Questi diasgi sono veramente all'ordine del giorni. Fortunatamente, ci sono ache compagnie che possono aiutarci a reclamare. Qui potete trovare le...
Mostra articoloCollini Lola
Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...
Mostra articolo85 babi
Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...
Mostra articolo