Bari, ufficiale: Camplone è il nuovo allenatore

di Redazione Go Bari giovedì, 31 dicembre 2015 ore 20:14

La dirigenza ha scelto l'ex Perugia per sostituire Nicola, esonerato

Il dado è tratto. Andrea Camplone, è il nuovo allenatore del Bari. La scelta della dirigenza biancorossa per il dopo Nicola è ricaduta sul classe ’66 pescarese che è stato ufficializzato ufficializzato nelle prossime ore. Il patron Paparesta e il responsabile dell’area tecnica Zamfir hanno scelto l’ex Perugia che ha scavalcato dunque in extremis quello che sembrava il favorito delle ultime ore, ovvero Bergodi. A lui toccherà il compito di risollevare le sorti di un Bari che ha chiuso il 2015 in modo pessimo, e con una crisi di gioco evidente, costata carissima a Davide Nicola che negli ultimi giorni ha atteso le decisioni dei vertici del club consapevole di un destino ormai segnato. Camplone, oltre ad una carriera da calciatore con le maglie di Pescara, Perugia, Ancona e Gubbio, ha guidato da allenatore anche Lanciano, Benevento, Cavese, Martina, Pescara e Perugia. Proprio con i biancorossi si è messo in luce conquistando prima il ritorno in Serie B, e sfiorando nella scorsa stagione l’impresa, arrendendosi solo nei playoff.

Questo il comunicato ufficiale con le prime parole del neoallenatore che sostituirà l'esonerato Nicola: "La Fc Bari 1908 comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra - fino al 30 giugno 2016 - al sig. Andrea Camplone.

Quarantanove anni, ex-difensore, originario di Pescara, Camplone nelle ultime tre stagioni ha allenato il Perugia con cui ha ottenuto una storica promozione in B (il club umbro mancava dal campionato cadetto da nove anni ndr.) e ha centrato i playoff l'anno successivo.

«Sono molto contento di intraprendere questa nuova avventura - ha dichiarato il neo tecnico biancorosso -. Bari è una piazza difficile, ma stimolante con alle spalle una società seria e una delle tifoserie più calde d'Italia. Avrò la possibilità di lavorare con una rosa di qualità, una delle migliori del campionato cadetto. Sono pronto per questa sfida e sono sicuro che insieme potremo fare grandi cose».

Nella sua carriera da allenatore ha lavorato prevalentemente in piazze del centro sud come Penne, Alba Adriatica, Lanciano, Cavese, Benevento, Pescara e Perugia.

Camplone sarà coadiuvato dal suo staff tecnico formato da Giacomo Di Cara (allenatore in seconda), Pasquale Rocco (collaboratore tecnico), Salvatore Lalinga (preparatore atletico) e Marco Onesti (preparatore dei portieri). Confermati nello staff Giovanni Loseto (collaboratore tecnico) e Salvo Acella (preparatore atletico).

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Eldim Alana

    Questi diasgi sono veramente all'ordine del giorni. Fortunatamente, ci sono ache compagnie che possono aiutarci a reclamare. Qui potete trovare le...

    Mostra articolo
  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!