Calcio femminile, Res Roma-Pink Bari 1-0

di Redazione Go Bari lunedì, 11 gennaio 2016 ore 00:39

Rammarico e voglia di riscatto per le pinkine

Purtroppo è arrivata un’altra sconfitta ma questa volta ha un sapore diverso. Le biancorosse hanno mostrato la voglia giusta, la determinazione necessaria per cercare di raggiungere la salvezza che grazie ai risultati delle dirette concorrenti non è così lontana. Sono, infatti, solo 2 i punti che distanziano la Pink dalla coppia Luserna e Sud Tirol (quartultima e quintultima) a quota 5.

Mister Cardone schiera le sue ragazze con Di Bari in porta, sulla linea difensiva Novellino, Soro, Morra e Maffei, a centrocampo Ceci e Riboldi sulle corsie laterali e Prost e Piro al centro. In attacco Privitera e Conte.

La partita è in equilibrio fino al 18’ quando, su un’azione da calcio d’angolo, su un rimpallo in area di rigore la palla arriva nuovamente sul fondo alla Simonetti che in posizione di dubbio fuorigioco rimette al centro per il capitano giallorosso Nagni che, lasciata colpevolmente sola davanti a Di Bari dalle biancorosse, non sbaglia e realizza il goal del vantaggio giallorosso.

Le padrone di casa cercano il raddoppio prima con un tiro di Gambarotta e poi con una conclusione di Caruso. La Pink si sveglia e cerca il pareggio ma le manca sempre l’ultimo passaggio utile, ma al 40’ è la Res che le regala un’occasione, il portiere Pipitone rinvia corto, la palla arriva sui piedi di Piro che però dal limite non riesce a trovare la porta. Allo scadere del primo tempo la Simonetti per, le giallorosse, costringe con un tiro Di Bari alla deviazione in angolo.

Il secondo tempo riparte con la Pink alla ricerca del pareggio. Il possesso palla è biancorosso ma le ragazze baresi pur arrivando spesso dalle parti di Pipitone non riescono mai ad impensierire il portiere giallorosso. Solo Conte all’11’ con un colpo di testa impegna seriamente l’estremo difensore giallorosso che è bravo a respingere il pallone. Al 20’ la Res resta anche in 10’ per l’espulsione della Savini e senza allenatore per l’espulsione di Milillo per proteste.

Mister Cardone tenta il tutto per tutto con gli ingressi di De Filippis, Strisciuglio e di Marina Rogazione. Arrivano le conclusioni di Ceci che con un sinistro a Giro non riesce a trovare la porta e di Strisciuglio che dalla distanza non impensierisce la Pipitone. Sul finire arriva anche l’espulsione per la Novellino per doppia ammonizione che riporta la parità numerica in campo. La partita termina e la Res conquista questi importantissimi punti.



Ecco la classifica del Campionato di Serie A di calcio femminile:
Mozzanica 22
Verona 21
Brescia 19
Fiorentina 17
Tavagnacco 14
Res Roma 11
San Zaccaria 9
Luserna – Sud Tirol 5
Riviera di Romagna – Vittorio Veneto 4
Pink Bari 3

Per la Pink il prossimo appuntamento, ancora più importante, è sabato prossimo in casa a Bitetto contro il Riviera di Romagna e Mister Cardone potrà fare di nuovo affidamento su capitan Anaclerio di ritorno dalla squalifica.

 

Tabellini:

Res Roma - Pink Bari  1-0

Reti: (Nagni 18’)

Ammonizioni: Savini (Res), Novellino (Pink)
Espulsioni: Savini (Res), Novellino (Pink) Mister Melillo (Res)

Res Roma: Pipitone, Savini, Gambarotta, Fracassi, Ciccotti, Biasotto (Colini), Coluccini, Caruso, Greggi, Nagni  (Labate), Simonetti.

A disp.: Caporro, Di Giammarino, Palombi, Picchi, Simeone.

Allenatore: Melillo

Pink Bari: Di Bari, Morra, Novellino, Soro, Maffei (Strisciuglio), Prost, Piro (De Filippis), Riboldi, Privitera, Conte (Rogazione), Ceci.

A disp: Sforza, De Palo, Rogazione, Strisciuglio, Cangiano, De Filippis

Allenatore: Cardone
 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Eldim Alana

    Questi diasgi sono veramente all'ordine del giorni. Fortunatamente, ci sono ache compagnie che possono aiutarci a reclamare. Qui potete trovare le...

    Mostra articolo
  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!