Fc Bari 1908, Giancaspro si dimette dal Cda. La risposta biancorossa: "Allibiti"

di Redazione Go Bari mercoledì, 18 maggio 2016 ore 19:10

Annunciate azioni a tutela della sua quota e del club

In attesa della super chiusura della regular season contro il Trapani, ultimo scoglio prima dei playoff, l’atmosfera in casa Fc Bari è turbata dalle vicende societarie. Il socio di minoranza, Cosmo Antonio Giacaspro, ha infatti annunciato all'ANSA le dimissioni dal Cda, incarica contestualmente un pool legale di tutelare i suoi interessi e quelli del club, penalizzati da una "incomprensibile inerzia" dell'organo amministrativo e del collegio sindacale, in merito alla obbligatoria ricapitalizzazione. Dopo i dissidi dei giorni scorsi con il socio di maggioranza e presidente Gianluca Paparesta, relativi alla mancata convocazione ("entro il 18 maggio”), dell'assemblea straordinaria per ricapitalizzare, la vicenda potrebbe spostarsi nei tribunali. Lo stesso imprenditore molfettese però ha confermato la volontà di mantenere la partecipazione sociale del 5%.

Questa la risposta del Bari, attraverso un comunicato ufficiale: "A seguito dell'ennesimo contraddittorio comunicato, diramato dal rappresentante del socio di minoranza al 5% dott. Giancaspro, la F.C. Bari 1908, ribadendo la piena legittimità e trasparenza del proprio operato, diffida lo stesso, ove abbia davvero a cuore le sorti sportive della squadra, dal proseguire in questa spettacolarizzazione delle sue volontà, che non fa altro che destabilizzare e turbare ingiustificatamente l'intero ambiente.

Lascia allibiti, infatti, la capacità del dott. Giancaspro di diramare note ufficiali su questioni societarie, peraltro assolutamente opinabili, in un momento così delicato della stagione agonistica, in cui tutte le componenti del sodalizio biancorosso dovrebbero essere invece compatte verso un unico obiettivo.

Basterebbe chiedersi cui prodest tale iniziativa, per comprendere la gravità della stessa, che oltretutto nulla aggiunge agli ipotizzati diritti e iniziative giudiziarie all’esame del Dr. Giancaspro, dal momento che ogni eventuale azione ha tempi e sedi opportune per essere dibattuta, soprattutto alla luce delle sue innumerevoli dichiarazioni in cui ha sostenuto di mettere il bene della squadra e della Società al primo posto.

E invece, dopo aver destabilizzato la piazza, creando tensione e sconcerto nelle ore antecedenti l'importante gara contro il Brescia, ecco che il copione si ripete. Francamente, concentrati come siamo sull’esito sportivo della stagione, fatichiamo a comprenderne il fine, ma ancora una volta tranquillizziamo i nostri tifosi, ribadendo che queste azioni di disturbo non riusciranno ad interrompere né a far saltare una trattativa ormai in dirittura d’arrivo, con un potenziale acquirente che ha dimostrato oltre ogni misura, la propria serietà e solidità economica.

F.C. Bari 1908 invita pertanto tutto l'ambiente a compattarsi intorno alla squadra, nel tentativo di contribuire al raggiungimento di quello che dovrebbe essere per tutti un obiettivo comune, dando appuntamento nelle opportune sedi per quanto concerne le vicende della s.p.a. che dovrebbero invero rimanere all'interno delle mura societarie.
⁠⁠⁠⁠

FC Bari 1908 S.p.A.

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!