Argentina-Messico: è pugliese il guardalinee nell'occhio del ciclone

di Marco Beltrami lunedì, 28 giugno 2010 ore 13:11
Clamoroso errore di Stefano Ayroldi durante Argentina -Messico

JOHANNESBURG - Il mondiale sudafricano è improvvisamente piombato nella bufera. E a sorpresa tra i colpevoli di questo inaspettato tourbillon, c'è un pugliese anzi addirittura un barese, visto che la persona in questione, ossia il guardalinee Stefano Ayroldi, è nato proprio nel capoluogo pugliese.

Dopo il clamoroso gol non assegnato a Lampard in Inghilterra-Germania, è successo anche di peggio tra Argentina e Messico, con protagonista indiscussa la terna arbitrale guidata da Roberto Rosetti arbitro candidato (almeno prima di questo match) alla finale mondiale. Ayroldi è riuscito nell'impresa di non vedere come la posizione di Tevez al momento del gol-vantaggio dell'Argentina fosse in fuorigioco almeno di un metro. Un episodio clamoroso che ha suscitato le feroci polemiche dei messicani che fino a quel momento avevano ben contenuto gli avversari. Oltre al danno pure la beffa: infatti dopo il gol Ayroldi si è reso conto sul maxischermo del proprio grossolano errore, e ha invano cercato aiuto e conferme dall'altro guardalinee e dallo stesso Rosetti che però non ha potuto far altro che convalidare la rete dell'albiceleste. Un episodio davvero degradante per la classe arbitrale italiana, che fa fare una pessima figura al nostro Paese, come se non fosse bastata quella per l'eliminazione della nazionale azzurra.

E pensare che già durante la stagione in serie A, il guardalinee della sezione di Molfetta (tra l'altro fratello del più conosciuto arbitro Nicola), internazionale dal 2006 non era stato proprio irreprensibile:basti pensare all'episodio legata alla sua esultanza dopo la fine della partita tra Inter e Fiorentina culminati in un "e andiamo, e andiamo", colto da Mourinho che ne aveva chiesto spiegazioni alla Federazione, la quale aveva giustificato Ayroldi affermando che aveva manifestato la sua gioia per non aver commesso particolari errori.

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!