Bari capitale del calcio estivo

di Marco Beltrami martedì, 29 giugno 2010 ore 12:56

Praticamente ufficiale la scelta del San Nicola per il prossimo Trofeo Tim

BARI - Ormai manca solo l'ufficialità, ma è praticamente certo: sarà Bari la capitale del calcio estivo. Ancora una volta la TIM avrebbe scelto lo stadio San Nicola, come sede della nona edizione del trofeo da essa sponsorizzato che mette di fronte il meglio del calcio italiano: l'Inter, la Juventus e il Milan.

 

Verrebbe da dire Bari vuol dire fiducia, visto che il Trofeo disputato nel capoluogo pugliese dal 2000 al 2004 (anche se sponsorizzato dalla "Birra Moretti") ha sempre riempito lo stadio dimostrandosi un successone per gli organizzatori, sopratutto alla luce dei "flop" degli anni successivi, che hanno visto come città ospitanti Trieste, Pescara, Ancona e Milano. Quest'anno poi grande motivo d'interesse e curiosità sarebbero garantiti dall'esordio dei 3 nuovi mister Del Neri, Benitez e Allegri approdati sulle scottanti panchine delle partecipanti, oltre alla possibilità di veder giocare i nuovi acquisti delle compagini che stanno infiammando il mercato estivo.

 

Un motivo in più per i supporters baresi sarà offerto dal ritorno a Bari di Leonardo Bonucci, che pur vestendo ora  la maglia bianconera è rimasto ancora nei cuori del popolo barese. Insomma c'è il top del calcio italiano, anche se l'unica pecca del Trofeo è quella di non vedere in campo proprio la squadra ospitante, ma bisogna dare tempo al tempo e visto il Bari della scorsa stagione i tifosi pugliesi possono conservare le loro ambizioni per un futuro che potrebbe essere più vicino che mai.

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!