Bari - Al Nassr: 0 a 1, una papera di Gillet fa sorridere Zenga

di Marco Beltrami lunedì, 26 luglio 2010 ore 09:48
La squadra pugliese sconfitta dagli arabi nella seconda uscita stagionale

RIDANNA - Il Bari conosce il sapore amaro della prima sconfitta stagionale per mano dell'Al Nassr, formazione dell'Arabia Saudita allenata da Walter Zenga, vecchia conoscenza del calcio di casa nostra.

 

La squadra di Ventura, dopo l'esordio vincente per 11 reti a 0 contro il Val Ridanna, viene regolata di misura con un secco 1 a 0 dalla formazione saudita. Una gara molto strana che i Galletti, avrebbero meritato quantomeno di pareggiare visto che l'undici pugliese ha messo in mostra delle buone trame di gioco, forse penalizzate da una scarsa lucidità sotto porta. Nella seconda uscita stagionale Mister Ventura, decide di affidarsi alla vecchia guardia con Alvarez, Almiron e Barreto preferiti a Pulzetti, Rivas e Castillo, con l'algerino Ghezzal schierato largo a centrocampo, e con Raggi al centro della difesa in coppia con A. Masiello. E proprio il reparto difensivo è apparso ancora in una fase di rodaggio, fisiologicamente comprensibile visto che lo stesso Raggi, e Michele Rinaldi entrambi neoacquisti devono ancora integrarsi alla perfezione nella loro nuova squadra. A decidere il match proprio uno svarione difensivo che ha visto, protagonista a sorpresa il portierone belga Gillet: il "Gatto di Liegi", tra i migliori giocatori come rendimento della scorsa Serie A, si è reso colpevole di un errore, gravissimo del tutto inusuale per lui, non riuscendo a controllare un pallone passatogli da Rinaldi, e rotolato in rete per il più classico dei "gollonzi".

 

La squadra di Zenga così torna in patria con una prestigiosa vittoria dopo le 5 sberle rimediate dalla Juventus. Non si preoccupino i tifosi del Bari: i ragazzi di Ventura sono ancora in fase di preparazione, e poi meglio perdere partite come questa che non quelle che tra poco più di un mese attenderanno i biancorossi in Serie A.

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!