Campionati regionali nuoto master 2013, pioggia di medaglie per il Cus Bari

di Marco Beltrami martedì, 26 febbraio 2013 ore 11:30

Tutti i risultati della delegazione cussina

 

Bari - Non potevano mancare i portacolori del Cus Bari ai Campionati regionali di nuoto master 2013. La formazione biancorossa con i suoi 48 atleti ha  ben 31 medaglie (11 ori, 16 argenti e 4 bronzi).
 
Al termine della gara il centro universitario sportivo ha migliorato il piazzamento rispetto al 2012 e tra le società che si sono presentate come rappresentanti di singole piscine ha ottenuto il secondo miglior risultato alle spalle del Sottosopra di Brindisi che ha conquistato anche il secondo posto assoluto di società.
 
Grazie alle prestazioni dei suoi atleti, il Cus ha conquistato anche il 6° posto (tra 40 partecipanti) nella classifica assoluta di società (lo scorso anno era 8°), con un distacco di soli 2mila punti (2 persone) dalla Piscina '90, quinta classificata. Ma c'è da dire che la Piscina '90, come la Gp Modugno (1° posto), la Icos (3° posto) e la Brindisi Nuoto (4° posto), è una società costituita da diverse strutture associate e quindi con un numero di iscritti ben più alto di quelli del solo Cus Bari.
 
"Visto sotto questo aspetto, il risultato del Cus Bari risulta ancor più gratificante" afferma  il tecnico Cinzia Tarantini, soddisfatta non solo del risultato globale di squadra, ma anche e soprattutto delle singole performance degli atleti che, nella  quasi totalità dei casi, hanno conseguito i loro miglior tempi e portato a casa anche delle medaglie inaspettate.
 
Tanto lavoro ha premiato i tecnici Cinzia Tarantini e Nichi Oliva, il consigliere nonchè atleta master in campo plurimedagliato Nicola Starita e tutti gli atleti che hanno dato il massimo per conquistare questo risultato.
 
Un ultimo ringraziamento, infine, da parte dei tecnici e della società è andato a chi, nonostante la febbre alta, ha partecipato alla manifestazione per difendere i colori societari biancorossi; agli atleti universitari e ai fuori sede che pur di esserci han preso mezzi pubblici all’alba per spirito di squadra. Insomma simili atti dimostrano quanto l’affiatamento e il senso di appartenenza ad un gruppo possa esser profondamente sentito. È questa la prima grande vittoria di una vera squadra.
 
Altri traguardi ora attendono gli atleti master del Cus Bari. In pole position conquistare il trofeo Paolo Pinto organizzato direttamente dal Cus Bari ad aprile, e poi i campionati italiani di Trieste a luglio, passando per meeting regionali e altre manifestazioni. Proprio per questo già oggi i cussini entreranno di nuovo tutti in vasca per allenarsi, con il consueto spirito goliardico che contraddistingue ogni atleta master.
 
 
Ecco il medagliere giornata per giornata
 
1° giornata:
 
100 mt FARFALLA
 
2 ORI: Oliva e Rosati sui 100 farfalla
 
1 ARGENTO: Travaglio Angela sui 100 farfalla
 
200 mt MISTI
 
ARGENTO:Marco Resta sui 200 misti
 
50 mt DORSO:
 
ARGENTO: Stefania Mattia
 
200 mt RANA:
 
ORO: Michele Travaglio, unico partecipante della squadra a questa gara
 
2° giornata:
 
50 mt FARFALLA
 
2 ORI: Khatrin Rellensmann e Cinzia Tarantini
 
100 mt STILE LIBERO:
 
4 ARGENTI: Roberto Ruggiero, Fernanda Zannoli, Flavia Marini, Donato Barletta
 
100 mt RANA:
 
ARGENTO: Antonio Leozappa
 
400 mt STILE LIBERO:
 
ORO: Stefania Mattia
 
3 ARGENTI: Giacomo Susco, Giovanni De Candia, Cano Garcia Manuel
 
 
800 mt STILE LIBERO:
 
ARGENTO: Giacomo Susco
 
 
3° giornata:
 
50 mt RANA
 
ORO: Mariapaola Attolini, Claudia Bianco
 
ARGENTO:Nicola Sparita
 
BRONZO: Alessandro Capuano
 
 
200 mt FARFALLA
 
ORO: Angela Travaglio, unica partecipante di squadra
 
 
 
200 mt STILE LIBERO
 
ORO: Nicola Oliva, Davide Pignone
 
ARGENTO: Donato Barletta
 
BRONZO: Valentina Rosati
 
 
50 mt STILE LIBERO
 
ORO: Alberto Lorusso
 
ARGENTO: Garcia Manuel Cano 
 
BRONZO: Fernanda Zannoli, Mariapaola Attolini
 
 
Moltissimi anche i quarti posti conquistati da parte di: Mirko Colella, Pietro Azzone, Giuseppe Campobasso, Giulio La Notte, Marco Infante, Ivano Antelmi, Marko Markovic, Flavia Marini, Giovanni De Candia.
 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • Collini Lola

    Un patrimonio inestimabile!! Ormai da anni seguo una dieta una dieta mediterranea, da quando me la consigliò il mio dottore. Adesso ogni volta che...

    Mostra articolo
  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!