Cus Bari, Martino Marzocca oro ai Campionati italiani assoluti di Nuoto pinnato

di Marco Beltrami mercoledì, 24 aprile 2013 ore 07:45

La stellina del cus ancora campione

 

Livorno - Il Cus Bari si gode il suo campione. Martino Marzocca, 19 anni, giovane atleta cussini si è confermato numero 1 italiano dei 50 mt pinne. Agli ultimi campionati italiani assoluti di nuoto pinnato di Livorno, infatti, Martino ha battuto tutti i suoi avversari e ha confermato il suo oro conquistato anche lo scorso anno. Il secondo classificato è stato Andrea Rampasso, classe 1987, che ha nel suo palmares il titolo di campione del mondo di nuoto pinnato nei 200 mt; terzo Andrea Pegoraro, classe 1992, detentore del record italiano juniores nei 50 mt pinne.
 
Un oro che non è bastato al campioncino barese che, per completare il successo, ha conquistato, per la prima volta nella sua carriera, l'argento nella doppia distanza.  Reduce da un mese ricco di impegni, Martino era convinto di arrivare già stanco a Livorno. A fine marzo era stato impegnato a Riccione con i campionati italiani di categoria di nuoto; mentre a metà aprile aveva partecipato ai campionati italiani assoluti di nuoto. "Ammetto che non ero al massimo della forma per questi campionati - dice Mastino - soprattutto per via dello stress delle gare che si accumula. Però è andata bene e sono molto soddisfatto". 
 
Adesso il nuotatore biancorosso si prepara già per gli assoluti estivi di nuoto pinnato che si terranno a Brescia i primi di luglio. Martino ha iniziato a fare nuoto pinnato tre anni fa, su consiglio del suo allenatore Donato Sassanelli, in forza alla scuderia di allenatori del Cus Bari. Visti i risultati positivi ottenuti sin da subito e la convocazione in nazionale giovanile per il campionato europeo in Ungheria dei 50 mt, ha scelto di continuare sulla strada.
 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

Inserisci un commento


Bari social




Commenti recenti

  • 85 babi

    Molto utili le informazioni di quest'articolo...purtroppo questi diasgi sono all'ordine del giorni per chi viaggia spesso e non. Neanche io ero a...

    Mostra articolo
  • PeterurgesEF Peterurges

    Предлагаем свои услуги...

    Mostra articolo
  • serra antonio

    salve, vorrei sapere se nel comune di taviano nella marina di mancaversa in provincia si lecce si paga la tassa di soggiorno. grazie

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!